di Gaetano Bono

Dal titolo potrebbe sembrare quasi ovvio immaginare che all’annuale concertone di P.za S. Giovanni ci sia almeno un avolese… ma quanti potevano pensare che almeno uno dei nostri concittadini sarebbe salito sul palco a suonare davanti a una miriade persone? Io l’ho sempre saputo che un giorno ce l’avrebbe fatta a fare questo primo, importante, passo nel mondo della musica, perché si tratta di un ragazzo che è nato col basso tra le mani: sto parlando di Antonio Canto! A lui dovrebbe andare il più grosso in bocca al lupo dell’intera comunità avolese, come sempre dovrebbe essere ogniqualvolta un nostro concittadino faccia qualcosa di importante e porti alto il nome della nostra città.
Certo, avrei potuto scriverlo prima questo post, in modo da dare a tutti gli interessati la possibilità di assistere alla performance su Rai3, ma comunque per chi volesse, sicuramente a breve saranno disponibili i video su youtube; il nome del gruppo è Chiazzetta NC e, pensate, sono riusciti a vincere le selezioni dell’annuale rassegna “Primo maggio tutto l’anno”, battendo ben 890 partecipanti, che dà la possibilità ai tre vincitori di suonare, appunto, al relativo concerto.
Augurando ad Antonio che questa possibilità possa essere il primo passo di una radiosa carriera, invito i visitatori dell’ottimo Avolablog a pubblicizzare i successi dei nostri concittadini, specie quando si tratta di giovani.

Un saluto

Tano Bono

Leggi il resto...