Passata inutilmente anche la settimana in cui l’ex coordinatore provinciale Marziano si era impegnato pubblicamente ad affrontare “l’anomalia politica” della presenza come assessori di tre dirigenti del PD nella giunta di centro-destra di Avola, crediamo che non si debba più aspettare per risolvere questo problema.

Problema che determina una situazione di disagio politico e gravissimo imbarazzo in quanti vogliono partecipare in buona fede e con entusiasmo alle prossime campagne elettorali per l’affermazione del PD. Com’è possibile infatti chiedere ai cittadini il voto per Veltroni e Finocchiaro, se ad Avola pezzi del PD sono alleati impunemente con Forza Italia e UDC?

Com’è possibile svolgere un efficace ruolo di opposizione? Si tratta di una situazione politica che può essere definita solo un “indecente inciucio” e in cui, col silenzio colpevole di buona parte del gruppo dirigente provinciale, si svende la naturale posizione politica del PD rispetto al centro-destra solo per meschini interessi politici di cordata o per furbizie e tatticismi che nulla hanno a che fare con la politica e il bene comune.

Ad Avola c’è un folto gruppo di militanti e dirigenti democratici che da tempo denuncia, inascoltato, questa situazione e si batte perché venga superata. Come circolo di tendenza “2 dicembre ’68 - Vico Verdi” ci battiamo e chiediamo con forza perché il coordinamento provinciale del PD prenda posizione e s’impegni affinché questa situazione ridicola e vergognosa venga superata immediatamente.


Gli aderenti e i militanti del PD
Aderenti alla Associazione di Tendenza
“2dicembre ’68 VicoVerdi”

Leggi il resto...