Il Comune di Trento si affida alle nuove tecnologie per comunicare risparmiando 1/3 di quanto spende normalmente in chiamate telefoniche.

Come? Utilizzando Asterisk, un progetto Open Source. Teconlogia VoIP.

E il Comune di Avola che fa? Invece di guardare avanti si gira a guardare dietro e taglia internet. Meglio la clava.

Come se Internet fosse un gioco. Qualcosa che distrae i dipendenti dal loro lavoro. A questo punto se l'amministrazione è composta da persone che hanno un cattivo rapporto con le nuove tecnologie, addirittura non ne sentono il bisogno o la usano per distrarsi dal lavoro vuol dire che noi cittadini non vedremo mai un filo di luce, il nostro Comune come al solito resta a guardare gli altri comuni che si evolvono, si aprono ai cittadini e risparmiano.

Per alcuni consiglieri comunali Internet è il male, e guai a chi fa il loro nome, occhio, la denuncia è dietro l'angolo. Vero? :-)

Leggi il resto...




Si comunica alle SS.LL., che in data 27/05/2009 alle ore 18.30 si svolgerà, presso i locali dell’Istituto tecnico Commerciale “Mattei” di Avola – Via Labriola n.2, pubblica assemblea promossa dal Comitato per la difesa del diritto alla salute dei cittadini residenti nei comuni di Avola, Noto, Rosolini, Pachino, Portopalo di Capo Passero e nelle relative frazioni, sullo stato e sulle prospettive dell’Ospedale Avola-Noto, anche a seguito degli interventi legislativi regionali.

Distinti saluti
Il Comitato per il diritto alla salute

Le associazioni aderenti al Comitato:

i Consigli Pastorali delle città di Avola, Noto, Rosolini, Pachino, la Consulta Comunale per le Politiche Giovanili di Avola, la Consulta Comunale Femminile di Avola, il Comitato Rita Borsellino l’Associazione Acquanuvena, l’Associazione Avolesi nel Mondo, l’Associazione Famiglie (A.F.I.) sez. di Avola, l’Associazione Super-Abili, l’A.V.O. sez. di Avola, l’Associazione Avola Antica, il Circolo Arci-Avola, la Società dell’Allegria, la Federazione Verdi sez. di Avola, l’Associazione Hibla Junior e l’A.I.D.O. sez. di Avola, riunitosi il 21 ottobre 2008 presso il salone “Don Bosco” di Avola,il Kiwanis club di Avola.

Leggi il resto...