Come da titolo, il Dr. Michele Tarantino (Presidente Aggiunto di Cassazione), invita, attraverso il nostro blog, la comunità avolese a partecipare alla presentazione del suo libro Abeille (copertina a sinistra) che si terrà a Roma venerdì 14 gennaio presso l'Hotel Princess 8 (Sala Giove) Via A. Ferrara 33.

Una città distrutta dal terremote del 1693 e la pronta reazione di una comunità nella Sicilia feudale. L'autore dialoga con il Prof. Sebastiano Marino.

Dopo una pausa al buffet seguirà una tavola rotonda sul tema: il Regno delle Due Sicilie ed il Risorgimento fra storia e mito.

Parteciperanno: Giuseppe Richero, Elio Ripoli, Sebastiano Marino, Ottaviano Perricone.

Coordinerà: Laura Cappello, presidente del Kiwanis Club Roma Onlus.

E' richiesta conferma entro e non oltre il 12 gennaio 2010. Per informazioni: Tarantino, 06 36303975 / 3394357717. Email: mtaran@libero.it

Leggi il resto...


Dall'Amore ai Diritti è il convegno sulla diversabilità che si terranno nei giorni 18 e 19 fabbraio rispettivamente presso il salone Chiesa del Carmine e la Chiesa San Giovanni Battista.

Il programma prevede un incontro giorno 18 alle 18.00 presso la Chiesa del Carmine in cui interverranno il Sindaco di Avola Antonino Barbagallo e don Maurizio Novello, Vicario Foraneo.

A seguire don Vincenzo Sorce relazionerà sul tema "Educhiamoci all'amore"

Per giorno 19 l'incontro è previsto presso la Chiesa San Giovanni Battista sempre alle ore 18.00. Interverranno don Giorgio Mallia, Direttore Ufficio Pastorale alla Salute, e Mons Antonio Staglianò, Vescovo di Noto.

A seguire don Vincenso Sorce relazionerà sul tema "Costruire i diritti".


Leggi il resto...