di Emanuele Limpido



Vorrei rivolgere un altro appello agli elettori-lettori di questo blog.
Questa volta però non è un appello di parte, ma un appello a punire la prepotenza di chi si ostina ad occupare gli spazi elettorali riservati alle altre forze politiche.



Se vi capita di farvi un giro potrete osservare un panorama desolante: cartelloni elettorali pieni di 12, 16, anche 20 manifesti dello stesso candidato posti fuori dagli spazi assegnati o addirittura su transenne e muri. Il lavoro di volontari che con sacrificio si prestano a questo lavoro, viene coperto, scientificamente, dalla tracotanza di bande pagate per attaccare manifesti in spregio ad ogni regola.

Forse non tutti sanno che ogni lista ha a disposizione un proprio spazio.
Se ognuno rispettasse il suo spazio si affiggerebbero i manifesti una sola volta e non sarebbe necessario agli addetti del comune coprire ogni mattina i manifesti fuori posto.

Invece, purtroppo, ci ritroviamo a fare i conti con la prepotenza di chi se ne infischia delle regole.

Per questo chiedo agli elettori di punire chi non rispetta tali regole negandogli il proprio voto.

A titolo esemplificativo invio un paio di foto (ma avrei potuto mandarne decine) e vi invito a controllare, in giro per il paese, i manifesti posti fuori dagli spazi assegnati che sono i seguenti:

Sinistra e Libertà 1, MPA 2, Rifondazione Comunista 3, Liberal Democratici 4, PDL 5, Radicali 6, PD 7, UDC 8, Lega Nord 9, Fiamma Tricolore10, IDV 11.

Date un’occhiata, vi accorgerete che a rispettare gli spazi siamo in pochi.



Emanuele Limpido
Sinistra e Libertà

Leggi il resto...




Oggi 4 giugno alle 18.30 a Siracusa, in piazza del Pantheon, si manifesta contro Berlusconi.

Roberto De Benedictis: Venerdì 22 maggio scorso, dopo gli attacchi di Berlusconi ai giudici per la vicenda Mills, abbiamo lanciato la richiesta di 1.000 adesioni per una manifestazione a difesa di uno Stato fondato sulla legge uguale per tutti. Le successive esternazioni di Berlusconi contro il Parlamento hanno aggiunto argomenti al dissenso che vogliamo testimoniare.

Leggi il resto...