di Giovanni Amenta

Vi invio il seguente articolo per invitare i tanti lettori di Avolablog, le persone libere, di qualsiasi colore politico, a partecipare alla raccolta di firme on line sul sito del quotidiano “La Repubblica” !

Il livello dello scontro innescato dal signor Presidente del Consiglio non è di carattere politico, ma interessa un principio di libertà costituzionalmente garantito, da sempre, principio di democrazia in tutti i paesi liberi, la libertà di stampa !
Il Presidente del Consiglio vuole attuare senza perdita di tempo, forte del servilismo in atto nel nostro Paese, e, dalle menti addormentate, il programma di Piano di rinascita democratica (vedi Wikipedia, l'enciclopedia libera).

Il signor Presidente del Consiglio, non vuole critiche, non vuole la verità, ma, solo la sua verità, non vuole conoscere la realtà, ma, solo la sua realtà, insomma, non si accontenta del potere conferito con le libere elezioni, vuole il controllo del nostro Paese con l’abolizione di tutte le forme democratiche oggi conosciute.

Mi sembra che sia legittimo svegliarci dal sopore estivo, e dare un senso a quella libertà che i nostri padri fondatori ci hanno tramandato e difendere la nostra libertà!

Un ‘ulteriore invito a leggere l’articolo "L'aggressione come strategia" di Giuseppe D'Avanzo per capire cosa c’è in gioco in questo momento in Italia!

In tutta Europa la stampa ha alzato la voce per sottolineare il pericolo alla democrazia che l’Italia sta correndo con il “nostro” signor Presidente del Consiglio.

Con la speranza che nessuno riferisca al signor Presidente di questo pensiero critico, perché non avrei il milione di euro chiesto per risarcimento ai quotidiani che si sono permessi di criticare o dire liberamente il proprio pensiero!

Con cordialità,
Giovanni Amenta

Leggi il resto...


di Gianluca Inturri

cavagrande

Si comunica che stasera, 30/08/2009 alle ore 19,30 presso il Centro Culturale Giovanile in V.le P. Mattarella ad Avola, si svolgerà la premiazione delle foto vincitrici del Concorso "Fono e Natura" promosso dall'Ufficio Turismo del Comune di Avola.

Nella sala della premiazione, già dal 25 agosto scorso, sono esposte 70 delle foto partecipanti al concorso selezionate da una giuria. Il concorso fotografico, il concorso di pittura estemporanea (svoltosi il 19/07/2009), N° 40 escursioni gratuite (dal 15 giugno al 15 settembre 2009) e tante altre attività, promosse dall'Assessorato al Turismo del Comune di Avola, hanno come finalità la valorizzazione della Riserva Naturale Orientata Cavagrande del Cassibile.

Leggi il resto...