Mariano Ferro organizza un incontro per discutere della precarietà lavorativa nelle campagne insieme ad altre persone, provenienti da tutta la Sicilia, che vivono la medesima situazione.

Come recita il manifesto sono tanti gli argomenti da ri-discutere, in particolare: prezzi, occupazione e lavoro.

L'evento si terrà ad Avola mercoledì 9 febbraio alle 18,00 presso il Centro Culturale Giovanile in V.le Piersanti Mattarella.

L'invito è aperto a tutti i cittadini, nello specifico a: produttori, braccianti, commercianti, studenti.

A quanto pare però è poco gradita la presenza di coloro i quali con lo stipendio sicuro non intendono scendere in piazza insieme al Comitato in Rete.

Leggi il resto...


di Nino Campisi

Si sono svolte oggi le esequie dell' On. Dott. Innocenzo Galatioto (vedi foto) venuto a mancare all'età di 83 anni nel reparto di chirurgia della clinica che lui stesso aveva fondato. Un lungo e caloroso applauso ha accompagnato la bara dalla cappella dove era stata allestita la camera ardente fino alla hall della clinica per poi essere trasferita in chiesa. Bara trasportata a spalla da alcuni dipendenti in segno di dolore.

Dottore in medicina e chirurgia specialista in ortopedia, dapprima Ufficiale superiore dell'Aeronautica militare della Riserva Selezionata, poi si è dedicato al progresso evolutivo della "sua" Villa Salus rendendola, con impegno e dedizione una delle strutture sanitarie piu autorevoli della nostra isola.

Oltre all'eccelsa carriera di ortopedico, Galatioto si è contraddistinto come uomo politico dell'allora P.S.D.I. Eletto Consigliere Comunale di Augusta, detenne la carica di Vice Sindaco e dopo ancora Assessore all'igiene e sanità al Consiglio Provinciale di Siracusa per poi prendere parte, come Deputato, all'Assemblea Regionale Siciliana nella settima Legislatura dove divenne presidente del gruppo Parlamentare Regionale del P.S.D.I.

L'impegno professionale e politico ha legato il Dott. Galatioto a molti cittadini avolesi che, nel ricordarlo su Avola Blog, si associano al profondo dolore della sua famiglia.

Leggi il resto...