di Andrea Accaputo

Carissimi Amici,

non mancate all'appuntamento con la Festa del Volontariato, promossa dal Centro di Servizio del Volontariato Etneo e dalle Associazioni di Volontariato del distretto "Siracusa Sud", che si terrà domani, sabato, 23 ottobre 2010, presso il locali del Centro Culturale Giovanile di Viale P. Mattarella e nella vicina Piazza della Pace.

In sintesi

Dalle 15.00, largo spazio verrà dato alle Associazioni operanti sul territorio, con esercitazioni e manifestazioni di varia natura, attività sportive ed espressioni artistiche, quali l'hip - hop, la proiezione di un video - documentario sul delicato tema tra genitori e figli, quando questi ultimi trovano la forza di uscire dal silenzio del quale avevano coperto la propria omosessualità, mostre fotografiche, teatro di figura e ombre "Per uno sbadiglio", e, dalle 20.00, esibizioni di gruppi musicali emergenti (LaPazzi, Sentimento Panico, HertKillers e Bros Brothers) ... e molto, molto altro ancora.

Ospiti della serata, il musicista Davide Di Rosolini e "Pipitonella".

Si ricorda, inoltre, che, nell'ambito dell'iniziativa, la mattina, alle 11.30, gli studenti dell'ITC - IPAA "E. Mattei" incontreranno il sociologo Nella Ruscica, in un dibattito dal tema "Il Volontariato, oggi". Vi aspettiamo numerosi!

Leggi il resto...