di Nino Campisi

Non va oltre il pari l'incontro con l'Aquila Caltagirone. L'Avola di De Leo che dopo essere passata in vantaggio con Guastella al 15' della ripresa è stato raggiunto dopo circa 11 minuti da Famà.

Avola "sprecona" per tutto il primo tempo, che non ha saputo sfruttare le molte occasioni create. - "Abbiamo dato il massimo - Dice Paolino Messina - Ma ancora una volta è mancato un pizzico di fortuna (palo di Intagliata), ma la squadra - aggiunge Messina - ha dato una buna prova in una trasferta difficile come questa. Il pari, è stato un risultato giusto. Moderatamente soddisfatto il Presidente Longo che traccia un bilancio su quello che è stato il girone di andata dei suoi ragazzi. Tutto sommato dopo gli episodi favorevoli delle prime giornate, - ribadisce Longo - adesso possiamo dire di non essere in debito con la fortuna. Nelle ultime partite infatti, i "legni" e le tante occasioni sbagliate, mi riferisco alla gara con il Palazzolo, con il Giarre e a quella con il Caltagirone, hanno pesato non poco sull'attuale classifica.

A proposito della classifica, un curioso evento ha mantenuto la classifica invariata: tutte le squadre hanno pareggiato. Credo sia un record.

In questa partita c'è da segnalare il terzo gol Di Guastella. L'esordio del giovane portiere (eroe di Licata) Peppino La Marca, che ha sostituito per tutta la partita l'infortunato Tarantino. Una grande prova di Casisa, che come difensore centrale ha sostituito lo squalificato Ricca.

Domenica 19 inizia il girone di ritorno e l'Avola va a Messina dove sul terreno del mitico "Celeste" incontrerà il Città di Messina

Leggi il resto...



Il Senatore (avolese) Sebastiano Burgaretta, che vedete nella foto, vota la fiducia a Berlusconi e viene immediatamente espulso dall'MPA.

A Palazzo Madama, Berlusconi ottiene tre voti in più del previsto. Uno è quello del senatore Sebastiano Aparo Burgaretta che subito dopo è stato espulso dal Movimento politico per le Autonomie. In difformità dal gruppo, ha votato la fiducia all'esecutivo.

Aggiornamento: Hanno dato fiducia al governo i senatori: Fosson (Union Valdotaine), Villari (Misto), Burgaretta (Mpa) e Salvatore 'vasa vasa' Cuffaro (ex Udc).

Leggi il resto...