di Matteo Inturri


Grazie ad una variegata e validissima redazione per le cronache dell'ennesimo campionato cittadino amatoriale di calcio, nella relativa sezione su avolasport, abbiamo dato spazio a tutte le 17 squadre con le varie Zone, inoltre una riservata agli spettatori (Zona Tribuna) ed è in costruzione la Zona Arbitri.

Anche Avolablog sarà partecipe con un pulsante redirect cosìcchè chi vorrà potrà seguire il torneo completato da calendario, classifiche e foto.

Link: AvolaSport

Leggi il resto...


di Fabrizio Alia



E se facessimo ad Avola qualcosa del genere?

(Via | Ansa)
La Rotonda a mare di Senigallia, che ha ispirato la famosa canzone di Fred Bongusto - l'unica rimasta in Italia in stile Belle Epoque, simile a un bianco tempietto laico sospeso tra cielo e mare - dopo aver visto nascere migliaia di amori estivi sarà stabilmente aperta ai matrimoni con rito civile. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, non tanto per far cassa (anche se il sospetto c'é: le coppie dovranno pagare 1.000 euro per le spese) ma, ha spiegato il sindaco Luana Angeloni, "perché vogliamo vendere un sogno, una giornata unica in un posto unico". I matrimoni potranno essere celebrati dalle 10 alle 19, e ogni coppia avrà a disposizione un'ora di tempo per fare foto nella suggestiva location e intrattenersi con parenti e amici. La Rotonda deve la sua fama soprattutto alle parole con cui l'ha immortalata Fred Bongusto nella canzone cult 'Una rotonda sul mare'. Il cantante molisano la scrisse nel 1962 insieme a Franco Migliacci, "come me - ha raccontato - innamorato di quel tratto di mare a nord di Ancona".

Avvertenze Particolari: La città di Senigallia, a scanso di equivoci, è amministrata da una giunta di centrosinistra.

Fabrizio Alia

Leggi il resto...