12^ GIORNATA:
A favore di Telethon
non dimenticate
gli sms della SOLIDARIETA'



LE IMPRESE DELLA GIORNATA

Vincere 5 a 1 in 8 contro 11 ma prendere da regolamento solo 2 punti anzichè 6, è un'impresa onore al merito della TecnoImpianti! Valorosi!

Divorare un rigore scheggiando il palo su risultato in bilico è un impresa specie se si pensa che mirare e colpire il legno dagli 11 metri è la cosa più difficile, comunque come bene mi hanno fatto notare su facebook: Maradona, Baggio, Platini, Rivera, Del Piero, Totti, Zico, Zidane, Beccalossi e Giovinco: anche loro hanno sbagliato un rigore, in occasioni un ...pizzico più importanti e non hanno preso neanche il palo!, onore quindi al... sottoscritto! Precisione!

Pareggiare in campo ed in panchina nel derby degli "Ucitari" Limpido-Canonico è una mezza impresa onore alle corde vocali! Assordanti!

Nell'alta classifica sembra oramai una cosa a 3 ma a 5 giornate dalla fine con tanti scontri diretti il triangolo può diventare almeno un pentagono. Geometrico!

Per le interviste doppie rileggetevi quelle delle puntate precedenti, RIMANDATI!


Matteo Inturri

Link: Vai alle puntate precedenti

Leggi il resto...


di Sebastiano Mazzone

Chi mi conosce sa che dal 2001 vivo altrove e passo ad Avola non più di cento giorni all'anno. Tuttavia, Avola è e resterà il mio paese. Vado fiero di essere siciliano e di esser nato e cresciuto qui, tra Cavagrande e Vendicari, anche se troppo spesso il nostro popolo dimostra di non meritare questa terra.

Apprezzo le persone che preferiscono impegnarsi piuttosto che lamentarsi. Ancor di più ammiro chi utilizza le proprie energie per rendere migliore ciò che è di tutti.
A queste persone rivolgo questo appello.

Ho poca stima per il sistema politico. Governanti di ogni colore hanno dimostrato in ogni parte del mondo che il mandato degli elettori può essere tradito mille volte e che spesso sono gli interessi di pochi che dirigono le scelte pubbliche a danno di tutti.

Non credo a chi cerca di entrare nel Palazzo dicendo di volerlo cambiare o di voler fare l'interesse generale. Anche fosse una persona rispettabile, il sistema schiaccia o corrompe i pochi puliti.

Come cittadini, per riprendere almeno in parte il controllo sulle istituzioni pubbliche, dobbiamo vigilare sulla politica DALL'ESTERNO. Finchè ci lasceremo guidare come pecore, saremo trattati da pecore. Saremo tosati, munti e all'occorrenza mangiati.

Ecco la mia idea. Non ne ho di migliori, ma neppure ne vedo tante in giro.

Voglio organizzare una associazione che si occupi di:

  • sottoporre alla cittadinaza proposte concrete e fattibili per migliorare la città, per esempio su come utilizzare i soldi pubblici;
  • raccogliere pubblicamente le adesioni dei cittadini sotto forma di firme;
  • portare le proposte che abbiano avuto sufficiente appoggio popolare all'attenzione degli amministratori ed insistere affinchè le prendano in considerazione e motivino chiaramente eventuali rifiuti.

In questo modo, tutti potranno vedere quanta attenzione i politici dedicano alle richieste dei cittadini e quindi valutare meglio a chi dare o non dare il prossimo voto.

Nella mia idea, l'associazione dovrà essere chiaramente e completamente staccata dalla politica (a-politica ed a-partitica):

  • tutti gli amministratori devono essere trattati in base ai fatti concreti e non all'appartenenza partitica;
  • non devono farne parte persone che svolgono o hanno svolto attività politica, perchè nessun avolese deve vedere nell'associazione una entità di "destra" o di "sinistra" o di qualsivoglia fazione;
  • tantomeno l'associazione dovrà essere un trampolino per farsi un nome oggi così da far politica domani, per cui chi ne farà parte dovrà pubblicamente dichiarare di non avere queste intenzioni;
  • l'associazione non dovrà ricevere neanche un euro da fondi pubblici;
  • non devono farne parte persone con "conflitti di interesse" (come stretti rapporti di parentela con amministratori oppure incarichi di nomina politica).

Spero che questa proposta sia raccolta da qualcuno. Chi fosse interessato o abbia delle domande può rispondermi qui o mandarmi una email: totamail82@yahoo.it

Meglio ancora, può trovarmi di persona in paese fino alla Befana.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Le critiche ragionate saranno benvenute, mentre gli insulti saranno ignorati e rigirati al mittente.

A tutti buone vacanze,
Sebastiano Mazzone

Leggi il resto...