Con 800 abbonati e più di 10 mila presenze totali, è tra le rassegne musicali che registra la maggior affluenza di pubblico, tanto da essere candidata a ospitare nel 2012 il meeting annuale dell’ Europe Jazz Network.

Risultati importanti che stimolano Catania Jazz a proseguire sulla strada intrapresa, presentando un prestigioso cartellone per la stagione concertistica 2010/2011, e, soprattutto, investendo il patrimonio d’esperienza e di stima sulle realtà locali. Ai quattro eventi nazionali in esclusiva sui sette concerti in programma, infatti si affiancano la produzione discografica di Agata Lo Certo e di Beatrice Campisi e la nascita della Catania Jazz Orchestra che sarà assemblata con strumentisti locali nel corso di un laboratorio che si svolgerà nella prima settimana di aprile e che sarà condotto dal musicista, compositore e direttore d’orchestra americano Lawrence D. “Butch” Morris, uno dei più apprezzati “costruttori di ensemble” nel mondo. Se l’orchestra Catania Jazz è in fieri, in primavera sono già programmati i dischi di Agata Lo Certo e Beatrice Campisi, due grandi voci femminili siciliane.


La nostra Beatrice Campisi aprirà la serata del 14 aprile 2011 per poi lasciare spazio a Lawrence D. “Butch” Morris, musicista, compositore e direttore d’orchestra americano a Catania si esibirà con la Catania Jazz Orchestra.

Mentre il 6 maggio 2011 una intera serata dedicata alle due artiste Agata Lo Certo e Beatrice Campisi.

Leggi il resto...


La Direzione regionale della Sicilia dell’Agenzia delle Entrate cede 1420 pc, 55 server, 126 stampanti e 19 pc portatili non più adatti per lo svolgimento delle attività dell’Agenzia ma ancora idonei per l’utilizzo nelle scuole pubbliche e in altri enti.

L’iniziativa è già stata sperimentata con successo lo scorso anno quando sono stati distribuiti circa 130 pc. Il bando, pubblicato sul sito internet regionale http://sicilia.agenziaentrate.it, spiega tempi e modalità per presentare la richiesta.

La domanda dovrà essere inviata via mail, tramite Posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it entro le ore 12,00 del 15 dicembre 2010. Una modalità che, rispetto alla tradizionale raccomandata, consente un notevole risparmio di di tempo, denaro e carta sia per i cittadini che per l’Agenzia.

La richiesta deve essere effettuata utilizzando l’ultima versione dell’applicativo “Fenice”, scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it nella sezione “Agenzia - Gare”. Utilizzando questo software si inseriranno tutti i dati necessari ai fini della partecipazione. Il codice della gara è “PA1012” e dovrà essere indicato nell’oggetto della mail di richiesta, L’e-mail dovrà contenere in allegato il file datioutp.xml generato dall’applicativo.

L’assegnazione avverrà dando priorità alle scuole pubbliche, seguite da altri enti e organismi pubblici (enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine, Croce Rossa Italiana), enti pubblici e privati senza fini di lucro (gli enti non-profit che rientrano nelle categorie delle associazioni, fondazioni e istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica e senza scopo di lucro, le associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga in modo inequivocabile l’assenza di finalità lucrative e gli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità).

A parità di condizioni, la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio basato sull’estrazione del
Lotto del 16 dicembre 2010.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito http://www.agenziaentrate.it nella sezione “Agenzia - Gare”.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica (non Pec) dr.sicilia.informatica@agenziaentrate.it entro il 9 dicembre 2010.

Palermo, 11 novembre 2010

Leggi il resto...