Eccoci qui come ogni anno ad augurarvi buone festività.


Avola Blog!

Leggi il resto...



“Chiedo, responsabilmente, al sindaco Barbagallo di rivedere al ribasso, nel 2011, i parametri per la individuazione del valore venale delle aree, ai fini del calcolo dell’imposta comunale sui terreni edificabili”

Questo era quello che chiedevo al Sindaco a seguito dell’aumento sproporzionato dell’ICI sui terreni edificabili per l’anno 2010. Debbo dare atto che con senso di responsabilità il Sindaco, tenendo conto delle legittime lamentele dei cittadini, con determina n. 100 del 06 dicembre 2010, ha emanato un nuovo provvedimento che riduce del 40% l’ICI, sui terreni edificabili di ridotte dimensioni con particolari conformazioni che ne pregiudicano l’immediato utilizzo come aree edificabili e sui terreni qualificati come “edificabili” dal PRG, per i quali non è immediatamente ottenibile il permesso di costruire. Inoltre, la detrazione su tutti i terreni edificabili passa dal 7 per mille al 4,5 per mille.

Ammettendo di fatto, che sono state rilevate delle incongruenze, in quanto la tabella di determinazione del valore delle aree, approvata con determina sindacale n.27 del 21/04/2010, non prevedeva, in presenza di tali fattispecie, alcun abbattimento dei valori predeterminati.

Con un pizzico di soddisfazione, se mi è consentito, credo di poter affermare che si è ottenuto un buon risultato a favore dei cittadini.

Sebastiano Passarello

Leggi il resto...


di Itria Leone

Domande e risposte per i media. Gli scientologist e le festività natalizie

In questo periodo, alcuni media chiedono come gli scientologist vivono le festività natalizie. Per rispondere a questa domanda, la Chiesa di Scientology Internazionale intende fornire alcune informazioni.

Come festeggiano il Natale gli scientologist?

Gli scientologist festeggiano il Natale in modi diversi perché la religione di Scientology è praticata in 165 nazioni e perché gli scientologist provengono da un’ampia varietà di fedi e tradizioni culturali.

Ma indipendentemente dal retroterra culturale, a loro, come alla maggior parte delle persone, piace ritrovarsi con le persone a cui vogliono bene per godere del calore dell’amicizia e festeggiare il Natale coi familiari.

Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha onorato i grandi leader religiosi e profeti del passato per la saggezza che hanno saputo portare al mondo e per questo ha scritto che Scientology condivide “le mete stabilite per l’uomo da Gesù Cristo, che consistono in saggezza, salute ed immortalità”.

Ed è in questo spirito che gli scientologist celebrano le festività natalizie, indipendentemente dal fatto che esse vengano festggait nel nome del Natale, Christmas, Hanukah, Kwanzaa o qualsiasi altra tradizione culturale o religiosa.

Gli scientologist seguono un codice che include: “Usare il meglio che io conosco di Scientology al meglio delle mie capacità per aiutare la mia famiglia, gli amici, i gruppi e il mondo”. Durante le festività natalizie, gli scientologist sono particolarmente attivi nel volontariato per migliorare le vite di individui e comunità e portare gioia a coloro che hanno bisogno di assistenza.

Che cosa fanno le Chiese di Scientology durante le festività natalizie?

In aggiunta alle cerimonie religiose ordinarie, le Chiese offrono ai parrocchiani attività speciali, eventi e visite guidate nelle chiese per i membri della comunità.

Le chiese di Scientology e i loro parrocchiani, organizzano e supportano anche numerose attività di beneficenza, quali ad esempio la raccolta di giocattoli, cibo e vestiti da dare ai bambini bisognoso.

Alcuni scientologist visitano orfanotrofi, ospedali e ricoveri offrendo regali ed intrattenimento per confortare chi soffre.

Storie di Natale

La Chiesa di Scientology e Centro delle Celebrità Internazionale di Hollywood realizza ogni anno “Storie di Natale”, uno spettacolo di beneficenza presentato nello stile radiofonico degli anni 30, con storie, canzoni e parodie originali. Quest’anno il cast includeva Anna Archer, Jennifer Aspen, Eric Balfour, Erika Christensen, Jason Dohring, Jenna Elfman, Juliette Lewis, Marisol Nichols e Etan Suplee.

Da quasi due decenni il ricavato viene offerto ad un'associazione di polizia della città che lo destina ai bambini disagiati e per attuare progetti per giovani a rischio.

Leggi il resto...