di Giovanni Amenta

Per qualche amico, distratto dalla campagna elettorale, e, rallegrato dai toni trionfalistici, che giorno dopo giorno, sta accompagnando il IV governo Berlusconi, ai tanti sognatori che attendono i miracoli del buon vecchio Silvio.

Si porta a conoscenza che, così come nei cinque anni del precedente governo Berlusconi, il meridione è penalizzato, tanto che lo stesso Presidente della Regione Sicilia, suo fedele alleato, si ribella e annuncia ricorso alla Corte Costituzionale, speriamo che prevalgono gli interessi generali e quelli della Sicilia a quelli della politica dei ragionieri!
Riflettiamo, in modo succinto, se il Comune di Avola, con giunta di destra, ha già aumentato le tasse e i tributi a causa del suo malgoverno degli ultimi anni, con l’abolizione dell’ICI cosa farà ? Dove troverà le somme necessarie per le feste, sagre, concerti e per le tante spese superflue legate alla politica di memoria cencelliana ?
Ai posteri l’ardua …..

Con cordialità

Giovanni Amenta


Arriva la manovra: 36 miliardi in tre anni. Forse approvata il 18 giugno. Contestati i tagli al Mezzogiorno per finanziarie gli sconti fiscali. Comuni in allarme.

Link: Ici, la rivolta della Sicilia "Ricorso alla Consulta" (articolo su Repubblica)

Leggi il resto...