Come da titolo, don Fortunato Di Noto è stato eletto cittadino onorario per la città di Firenze.

Lo ha deciso il Consiglio comunale, con 36 voti favorevoli su 36 presenti. Il conferimento della cittadinanza onoraria era stato proposto da numerosi consiglieri di vari schieramenti. Nato ad Avola il 18 febbraio 1963, don Fortunato Di Noto e' il fondatore dell'Associazione Meter ed e' da sempre impegnato nella lotta contro la pedofilia e la tutela dell'infanzia in Italia e nel mondo.

Complimenti e grazie per il lavoro svolto!

Leggi il resto...


Qualche giorno fa abbiamo dato annuncio del nuovo Partito Sicurezza e Difesa, oggi vi informiamo della nascita di una nuova associazione politico-culturale denominata Alleati per Avola.

Quali siano gli obiettivi e le ragioni per cui l'associazione è nata non sono ancora ben chiare, accoglieremo molto volentieri le dichiarazioni di qualcuno dei fondatori qualora si faccia avanti, i nostri contatti sono sempre disponibili nella sezione informazioni.

Si fa presto però a capire che la nascita di nuovi partiti è finalizzata alle imminenti elezioni comunali. Quel che emerge da questo caos di piccoli/grandi partiti politici, e forse fa anche piacere, è che oggi, a differenza di prima, molti giovani si avvicinano alla vita politica locale.

Stay tuned!

Leggi il resto...