Riceviamo e pubblichiamo il seguente avviso dal Comune di Pachino...

"Il Comune di Pachino, nell'ambito delle "politiche giovanili" intende proporre per il II anno il "Festival della Musica" quale momento di aggregazione per i giovani del Distretto Socio-Sanitario n. 46 di Noto che coinvolge i Comuni di Avola, pachino, Portopalo di capo Passero, Noto e Rosolini. La manifestazione, è prevista per domenica 7 dicembre, presso il Cineteatro Politeama Moderno di Pachino, ed è aperta a tutte le bands e ai solisti che desiderano esibirsi nella fascia di età compresa fra i 15 e i 30 anni. L'evento sarà coordinato dall'Associazione di Volontariato "Mondo Giovani-don Bosco" in collaborazione con "RGS Radio Giovani Stereo" Pachino.

Per l'inscrizione al festival, il termine ultimo è il 21 Novembre, le schede debitamente compilate dovranno pervenire, presso l'ufficio Politiche Giovanili del Comune di Pachino, al seguente n. di Fax. -0931803258

Per informazioni chiamare lo 0921803251"

Aggiungiamo noi che gli stampati da riempire li potete richiedere all'Ufficio Informagiovani del Comune di Avola (per quanto riguarda i gruppi Avolesi ovviamente) al Sig. Parisi che è già al corrente di tutto. Ci siamo inoltre informati telefonicamente sui premi e ci è stato detto che ogni gruppo o singolo partecipante riceverà una targa ricordo dell'evento.

La Consulta per le Politiche Giovanili di Avola

Leggi il resto...


di Giovanni Amenta

Dalla riunione del comitato politico del PD, di questa mattina mi ha riferito Paolo Randazzo è scaturito la volontà di fissare a breve un incontro ad Avola per discutere finalmente del problema in oggetto!

La finalità dell'incontro resta non di essere contro qualcuno o allontanare Tizio o Caio, anzi, al contrario, fare aderire nuove persone e creare una sana opposizione!
Insomma stabilire una linea politica in coerenza con quella nazionale e regionale.

Una parola all'amico che deluso dice di non voler votare il PD.....le nostre idee, la nostra cultura ci porta ad essere critici, ma il nostro impegno e lavolontà di cambiare ci portono sempre in quel partito che riconosciamo vicino a noi! Quindi rinnoviamo la pazienza ma con la volontà che questo prossimo incontro sia fattivo per raggiungere gli obiettivi di un partito che si pone in prospettiva come il possibile cambiamento!

Con cordialità
Giovanni Amenta

Leggi il resto...