Cosa è AvolaBlog?

Se è questo che ti stai chiedendo la risposta è semplice: un Blog di citizen journalism che ha lo scopo di informare dal basso, raccontare la città e discutere argomenti di cui non verremo mai a conoscenza senza il contributo dei cittadini.

AvolaBlog è inoltre il primo blog di Avola, online dal 30 giugno 2007.

Vuoi contattarci?

Scrivi una email alla redazione, l'indirizzo è questo: avolablog@gmail.com

Come seguire AvolaBlog?

Per ricevere gli aggiornamenti di questo blog puoi sottoscrivere questo Feed RSS al tuo lettore feed (se non sai cosa è un feed rss segui questo post), oppure puoi scegliere di ricevere gli articoli direttamente nella tua casella di posta iscrivendoti alla nostra NewsLetter

Puoi trovarci anche su Facebook, Twitter, Flickr e Youtube

Quanto è famoso questo blog?

Domanda da 100 milioni di dollari. Non siamo maniaci delle statistiche ma questi numeri, in crescita costante, danno parecchie soddisfazioni. AvolaBlog è stato presentato al Medi@Camp Sicilia 2008 e intervistato su Comuni Italiani

Ok, ma quando e come è nato?

AvolaBlog nasce dall’idea di un gruppo di persone, accomunate da un forte legame con il loro paese e da ideali democratici di orientamento politico di centro-sinistra, che all’indomani dell’esperienza delle elezioni amministrative hanno deciso di non voler metter da parte il loro impegno ed il loro interesse per ciò che accade e concerne la crescita, lo sviluppo e la storia della città; hanno compreso che Avola va costruita e migliorata, attraverso l’interazione continua tra i cittadini, l’informazione degli stessi e lo scambio di opinioni.

Per questo Avola Bolg si configura come contenitore di informazioni ed opinioni su quanto di più o meno importante concerne lo sviluppo e la vita della nostra città. Vuole essere occhio attento e finestra aperta sulla politica, l’amministrazione, il sociale, l’economica, l’ambiente e la culturale di Avola; vuole essere portavoce delle esigenze, delle carenze, ma anche delle migliorie e delle iniziative, che riguardano il nostro paese; vuole esser voce per chi vuole urlare la propria opinione, dizionario per chi vuole conoscere, guida per chi vuole muoversi in questo bellissimo territorio.

Con l’auspicio di fornire, a partire da oggi, un contributo oggettivo al dialogo tra i cittadini di Avola, di essere uno specchio della realtà globale della città e un cannocchiale per poter guardare quanto si cela ai nostri occhi, invitiamo tutti ad intervenire su tale spazio per esprimere le proprie idee e le proprie opinioni, fornire contributi alla conoscenza e allo scambio di informazioni, riempire al meglio questo libero contenitore.

La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici Charles De Gaulle

3 commenti

  1. ianopass // 30 giugno 2007 alle ore 12:34  

    Leggendo i giornali locali ho appreso la notizia della nascita ad AVOLA di questo Blog che si occuperà delle problematiche locali. La cosa mi ha fatto molto piacere, visto che nella vicina Noto è già operativo da tempo e che si occupa delle problematiche locali in particolare, ma anche di problemi generali; esso è molto seguito oltre che dai Netini anche da cittadini dei paesi limitrofi e da molti emigranti all’estero. Ritengo l’iniziativa molto interessante, essendo in questo momento titolare della rubrica assessoriale ecologia - ambiente e verde pubblico, nonché come cittadino di Avola.
    Il mio auspicio è che questa opportunità sia un’occasione di crescita, anche attraverso critiche quando queste hanno come obbiettivo lo sviluppo e miglioramenti per la città. Riterrei l’iniziativa un’occasione mancata qualora essa si trasformasse in collettore di critiche sterile senza costrutto se non addirittura maldicenze varie. Da parte mia la disponibilità a un piena collaborazione con gli interlocutori nel ricevimento di eventuali idee e suggerimenti mirati a migliorare la convivenza civile del paese.
    (le mie email sono: ianopass@tele2.it e passarello.sebastiano@enel.it .
    SALUTI
    Sebastiano Passarello

  2. Unknown // 1 luglio 2007 alle ore 18:11  

    sono contenta di poter esprimere le mie opinioni,liberamente,sul nostro paese.mi rincresce veramente tanto aver perso le elezioni amministrative e soprattutto mi rincresce ancora di più il fatto di averle perse a causa di persone,della nostra coalizione,che hanno pensato solo ai loro affari.sono veramente triste e delusa.dobbiamo cercare di portare avanti il nostro paese per il bene comune piuttosto che per quello personale e iniziare a denunciare e a isolare chi pensa solo ad avere un posto al comune per gloria personale.spero che questi individui capiscano al più presto il male che ci hanno fatto affinchè si ritirino a vita privatissima.sono indignatissima!

  3. Bonelli ° www.cavagrande.altervista.org ° // 19 agosto 2008 alle ore 13:42  

    Seguo questo blog ormai da parecchie settimane e devo dire che è stata proprio una bella idea quella di crearlo. Non avevo mai letto fino a pochi minuti fa questo post (Oerchè Avola Blog) e, se devo esser sincero, più leggevo i post con i commenti e più mi convincevo che questo blog fosse gestito da gente "di destra"... ne ero più che convinto. Poco fa mi è venuta la curiosità di andare a leggere questo Blog e cosa vi ha spinto a crearlo e, con grande mio stupore (ancora non riesco a capacitarmi), apprendo che "nasce dall’idea di un gruppo di persone, accomunate da un forte legame con il loro paese e da ideali democratici di orientamento politico di centro-sinistra". Caspita!!! Sarà che non capisco niente di politica...!!! ... Mmhh ... O forse c'è qualcosa realmente che non quadra?!?
    Perdonatemi, sarò impulsivo, ma sentivo fortemente la necessità di comunicare questa mia sensazione.

Lascia un commento