Aggiornamento: Marco Urso ci informa che "Con data febbraio 2010!...La vera notizia è che è morto 8 giorni fa e nessuno lo sapeva!"

In difesa di Nuccio Caruso (nella foto, meglio noto come l'avvocato iappi iappi - inutile nascondersi dietro un dito, tutti lo conoscono così) è nato un comitato su facebook. Dietro questa iniziativa la grande umanità di Ciccio Urso, sostenuto da tante altre persone.

Cosa è successo?

Non è del tutto chiaro cosa sia realmente accaduto ma leggendo tra i post del comitato pare che Nuccio Caruso sia stato strappato al suo ambiente con forza e trasportato prima contro la sua volontà in una casa di riposo di Testa dell'Acqua (Noto) e subito dopo rinchiuso presso il reparto di Psichiatria dell'Ospedale di Avola.

E ancora..

Oggi, il nostro amico ''Avvocato'' ha scoperto di essere rinchiuso nel reparto ''Psichiatria'' dell'Ospedale di Avola (Primo piano - visite dopo le 13,30 oppure le 19,00) e, immaginate un po', se fosse successo a voi, come avreste reagito?

Finora gli avevano detto di curargli il diabete riscontrato e, su questo, ci avrebbe creduto ciascuno di noi nella stessa situazione... Eppure aveva già il sospetto che gli dessero ansiolitici... Ce l'aveva pure detto...

A questo punto, dopo averlo strappato dalla sua casa, dopo aver tentato di depositarlo contro la sua volontà in una casa per anziani a Testa Dell'Acqua, e dopo aver giustificato con una opportuna cura in questo reparto, la società ''civile e organizzata con le sue leggi'', che ci ritroviamo non dovrebbe più avere ragioni di trattenerlo contro la sua volontà in quest'altro ambiente...

Da parte nostra totale solidarietà.

(Foto prelevata dalla pagina del comitato)

Leggi il resto...