...e secondo voi questo è veramente il sito ufficiale dei giovani avolesi?



un sito che vuole stare sempre "in linea" coi giovani avolesi. Come potete vedere sempre sulla notizia (si, la più recente è quella del 20 maggio 2008)


Il sito è stato registrato il 22 aprile del 2008 a nome di Orazio Parisi e ovviamente scadrà il 22 aprile del 2009. E' lecito chiedersi:

- I soldi per acquistare lo spazio (su aruba) e il nome a dominio da dove provengono?

- Probabile che è stato (o viene tutt'ora) pagato qualcuno per l'installazione e il mantenimento della piattaforma Joomla (spero solo che non ve l'abbiano fatta pagare perchè è open source). Questi soldi da dove sbucano? Ogni nuovo assessore li esce di tasca sua per il piacere di avere questo - inutile - spazio online?

No, nemmeno un link in uscita al sito, non lo merita, almeno finchè non otteniamo risposte valide.

PS - rivolto agli assessori: quando vi saltano in mente idee carine ma vi rendete conto che non siete in grado di portarle avanti (a meno che non siete dei tuttologi) affidatevi a gente competente.

Leggi il resto...


di Antonino Campisi (classe 1958)

La nostra capitale è un grande centro di appuntamento per chi vuole osservare meravogliose opere architettoniche. Dall'impero romano al Rinascimento e quant'altro si possa immaginare. Milioni di persone provenienti da tutto il mondo visitano la città tutto l'anno, potendosi sbizzarrire come meglio credono.

Vivendo a Roma tra la fine degli anni 70 e la seconda metà degli anni 80 ho avuto modo di poter fotografare molte curiosità. Eccone alcune per voi concittadini avolesi.

1) Il cavallo in legno, opera dello scultore abruzzese Mario Ceroli, nell'estate del 1986 fu esposto al pubblico sulla terrazza del Pincio. La casa automobilistica Renault in un sponsor televisivo in quel periodo, accostò il cavallo alla nuova (allora) "Renault 9 turbo" esaltando arte e tecnica.



2) Nel 1983 la nasa decise di mostrare al pubblico il primo "space shuttle" che costruì nel 1976. La navicella spaziale "enterprise" mai andata nello spazio ed utilizzata solo come veicolo di test facendola volare sul dorso di un boeing 747, venne esposta in molte città europee tra cui Roma, all'aeroporto di Ciampino. Andai a Ciampino e vi posso assicurare che fu straordinario.



3) Andavo spesso allo stadio olimpico e spesso portavo con me la macchina fotografica. Amici miei avolesi, osservate "chi catalichi" che tifano per la roma.



Saluto tutti,
Nino Campisi (classe 1958)

Leggi il resto...