Riceviamo comunicazione da Fabrizio Ardita, dell'associazione No!Acquasalata, che è stato approvato l'emendamento alla finanziaria:

La Sicilia si libera finalmente dai privati mercenari dell'acqua
. In questo momento all'Assemblea Regionale Siciliana,è stato approvato l'emendamento alla Finanziaria con 50 voti favorevoli e 22 contro.

Oggi il Popolo dell'acqua ha raggiunto un grande risultato.

Leggi il resto...


di Nino Campisi

Il prossimo 8 maggio, da Amsterdam, prenderà il via il 93° Giro d'Italia di ciclismo per professionisti, e Avola tutta, appassionati e non, parteciperà a sostegno dei nostri due atleti concittadini. Paolo Tiralongo e Giampaolo Caruso. Due meravigliosi ragazzi che hanno dato tutto per il ciclismo fino a raggiungere l'ambito traguardo del professionismo. Hanno scalato montagne a fianco di grossi campioni e ci siamo sentiti orgogliosi quando Bulbarelli li ha nominati. Auguriamo ai nostri ragazzi un magnifico giro, considerando che quest'anno li vede già protagonisti per l'avvenuto "cambiamento" approdando in due autorevoli Team: Paolo tiralongo all'Astana e Giampaolo Caruso alla Katusha.

Come è noto Giampaolo fu coinvolto nell'inchiesta denominata "OPERAZIONE PUERTO" dove insieme ad altri corridori fu accusato di doping e costretto a rimanere per un paio di stagioni lontano dalle corse. Una lunga battaglia per rivendicare la sua estraneità ai fatti che alla fine lo ha visto assolto definitivamente.

In nome di tutti gli avolesi, un grande in bocca al lupo e che il ROSA possa posarsi su di voi.

Leggi il resto...