Segnaliamo questa interessante intervista per la rivista Malafede a Don Fortunato Di Noto - il parroco avolese che lotta la pedofilia. Nell'intervista, come si può facilmente intuire visto il target della rivista, si parla dello scandalo Preti pedofili.

Rispondendo a nome dell'Associazione Meter, Don Fortunato mette in chiaro diversi aspetti della vicenza, ovviamente senza peli sulla lingua.




Buona lettura!

Leggi il resto...


di Nino Campisi

Non va oltre lo 0 - 0 l'incontro fra l' Avola e l'ostico Città di Messina all'esordio del campionato di eccellenza disputatosi sul terreno del " Nobile " di Lentini (neutro) davanti ad un numeroso pubblico.

Gara al quanto concitata caratterizzata dalle innumerevoli azioni di attacco dell'Avola che ha severamente messo in difficoltà i "peloritani" sin dall'inizio. De Leo privo di elementi importanti in difesa come Marziano e Casisa (squalificati), schiera un insolito e strabiliante Unniemi che ha tenuto "banco" in difesa insieme al solito Ricca e i due esterni Mangiameli e Saraceno.

Un centrocampo ben organizzato con un attento Nastasi ed un coriaceo Cilio, ha sviluppato una limpida manovra mettendo a proprio agio un bravissimo Intagliata che con Sirugo (40° st Messina) e Vaccaro (18° st Arena) sulle fasce finalizzavano con Costanzo impegnando seriamente il portiere Paterniti.

Tuttavia l'Avola non passa in virtù di una buona e attenta difesa messinese. Una gara che sul piano agonistico ha visto i ragazzi impegnarsi fino allo stremo, tanto che nell'ultimo quarto d'ora si vede "uscire" il C. di Messina che in qualche occasione impegna il nostro portiere Tarantino.

Credo che l'Avola abbia disputato una buonissima gara contro questo Città di Messina che pare sia una delle pretendenti al titolo finale, e questo può far ben sperare. A fine gara Mister De Leo si dice soddisfatto della prova dei suoi ragazzi mettendo in evidenza il grande impegno agonistico dimostrato per raggiungere la vittoria. Credo che su questo non si può che essere d'accordo con De Leo.

La prossima domenica l'Avola sul neutro di Ragusa affronta in trasferta il S. Croce

N.B.: Per l'attaccante palermitano Mimmo COSTANZO, dettagli sul sito dell'Avola Calcio

Leggi il resto...