L'Associazione Delfino Libero organizza un incontro ad Avola sul tema

"Sostenibilità e riqualificazione delle aree urbane"

L'incontro avrà luogo Sabato 18 Aprile alle ore 10:00 presso la sala per conferenze del Centro Culturale e Giovanile V.le P. Mattarella, Avola.

Programma

  • Arch. Domenico Zagami, Docente ai corsi di aggiornamento e riqualificazione della Regione Sicilia - "Restauro conservativo dei centri storici";
  • Ing. Paolo Mirlisenna, Dottore di Ricerca in Ingegneria Geotecnica - "Equilibrio tra sostenibilità e sviluppo: trasformare i rifiuti in risorse";
  • Dott. Giuseppe Assenza, Presidente ASI - "Sostenibilità tra territorio e industrializzazione";
  • Avv. Salvatore Mangiafico, Assessore al Bilancio e Finanze della Provincia Regionale di Siracusa - "I vantaggi della raccolta differenziata";

Conclusioni

Sen. Roberto Centaro, Vicepresidente della Commissione Giustizia.

Il Coordinatore Cittadino
Prof.ssa Tina Amato


Link: Scarica l'invito

Leggi il resto...


L'Associazione Nuova Acropoli si sta muovendo per raccogliere beni necessari alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Da Avola partirà un camion in aiuto dei superstiti di questa disgrazia, gente che ha perso tutto e che in questo momento ha bisogno anche delle cose più semplici.

Invitiamo i lettori di AvolaBlog a raccogliere alimenti, medicinali e vestiti, soprattutto per bambini da 0 a 12 anni, e consegnarli all'Associazione Nuova Acropoli con sede ad Avola in via Piave, 164.

La sede è aperta Sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Confidiamo nel buon cuore dei lettori e li invitiamo a spargere la voce.

Leggi il resto...


Non sono le solite critiche della sinistra. Intervistato dalla televisione tedesca RTL, ecco il pensiero del Presidente Silvio Berlusconi. ".. bisogna prendere questo come un camping di fine settimana.." Tutto è passerella, le Europee si avvicinano.....
Dobbiamo avere più paura del terremoto o del pensiero di Berlusconi?.....

Link: Guarda il video

Liberamente

Leggi il resto...


di Corrado Santuccio



Ciao a tutti,
Il recente terremoto in Abruzzo, con il suo seguito di morte e distruzione, ha inferto una profonda ferita a tutto il nostro Paese.

Sin da subito la società italiana si è mobilitata in uno slancio generoso a sostegno delle popolazioni colpite; le stesse forze politiche hanno messo da parte le quotidiane litigate per determinare il clima di coesione nazionale necessario ad affrontare questa tragedia epocale.

Per fronteggiare l'emergenza il governo ha stanziato 30 milioni di euro, ma l'entità della crisi in corso è tale che queste somme si esauriranno in pochissimo tempo.

Senza spirito polemico, ma con la ferma intenzione di dare un contributo forte alle popolazioni abruzzesi, l'Unità, giornale ufficiale del Partito Democratico, ha promosso nel suo sito un appello al governo per accorpare le elezioni di giugno con il referedum elettorale che dovrebbe tenersi a distanza di pochi giorni. Se il governo accoglierà questa richiesta si potranno risparmiare ben 460 milioni di euro, quasi 900 miliardi di vecchie lire, da impiegare immediatamente per ricostruire le case, le scuole e gli ospedali rasi al suolo dal terremoto.

I firmatari di questa petizione on line siamo già diverse migliaia, ma per sensibilizzare il governo a questo gesto di responsabilità nazionale occorre un'adesione il più possibile massiccia.

Invito quindi tutti i lettori di Avola blog a firmare questo appello e a diffondere il più possibile la notizia.

Mi auguro che tra i firmatari ci siano anche esponenti o simpatizzanti dei partiti di centro-destra, perchè sono convinto che di fronte a tragedie come questa le appartenenze devono venir meno, lasciando il campo all'amor di Patria.

Un caro saluto a tutti,
Corrado Santuccio

Leggi il resto...