di Nino Campisi

Avola, 9 Mar 2011. La notizia è ormai di dominio pubblico, impazzisce su facebook ed era nell'aria da un bel pò di tempo. "LONGO GRAZIE DI TUTTO MA DIMETTITI" Più o meno è cosi che si legge sulle bacheche del social network facebook.

In questi ultimi periodi qualcosa di strano si notava al Di Pasquale e l'improvvisa assenza del presidente nelle ultime partite faceva consolidare le voci di corridoio che circolavano negli ambienti frequentati dai tifosi avolesi.
  • "non paga i giocatori da dicembre ecco perchè non viene alle partite"
  • "sta rovinando ciò che si era costruito in tre anni"
E così via con frasi del genere...

Ogni forma di critica era rivolta al Presidente, ma come si sa ai pettegolezzi a volte non si da peso se prima non si hanno certezze.

Adesso la notizia è più che certa. Oggi nell'area spogliatoi del Di Pasquale un numeroso gruppo di tifosi attendevano notizie ufficiali dall'incontro che doveva esserci con i giocatori. Longo non si è presentato come era già successo ieri e ciò avrebbe fatto decidere la squadra a non presentarsi domenica contro il Belpasso. Ma una delegazione dei giocatori che ieri e oggi hanno disertato l'allenamento lo ha incontrato in segreto.

Il riborso spese che va da dicembre 2010 a febbraio verrà erogato verso maggio/giugno di quest'anno e fra quindici giorni si deciderà per la rimanente parte. Una notizia assolutamente poco confortante per tutti i tifosi e per i giocatori che comunque affrontano delle spese per raggiungere Avola ogni giorno.

Ciò che appare molto rassicurante e direi anche commovente è la decisione dei giocatori che tuttavia vogliono continuare questa meravigliosa avventura per un grande amore che li lega alla maglia, a questo meraviglioso pubblico che tanto li acclama e a volte li contesta, ma adesso più che mai, un pubblico che gli sta vicino e che vuole addirittura organizzare una sorta di "colletta" per devolverla a questi ragazzi orgogliosi di condurre dignitosamente questa parte finale di campionato.

Un grande merito va a tutta la squadra che nonostante ciò domenica scorsa ha già dimostrato una forte prova di carattere. L'augurio di noi tutti è quello di vederla arrivare al traguardo nelle fasce alte della classifica come ha sempre fatto fin ora. In quanto al Presidente Longo un augurio che tutto possa risolvere al meglio.

Leggi il resto...