Nella giornata di domani, come accade ogni anni, l'Associazione Meter con il patrocinio del Comune di Avola organizza una serie di attività in Piazza Umberto I.

Tema della giornata "I diritti dell'infanzia".

Balli e giochi seguiranno il saluto di don Fortunato Di Noto, presidente Meter, che 'aprirà le danze' alle ore 9,30 insieme al Sindaco Barbagallo, le Forze di Polizia e i Dirigenti Scolastici.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Balli e animazioni sono un buon pretesto per sensibilizzare le famiglie.

Leggi il resto...


La cittadinanza è invitata a partecipare
cliccare sull'immagine per ingrandire


Leggi il resto...


di Nino Campisi

Forse sono trascorsi pochi giorni da quando su Avola Blog è apparso l'ultimo post dell'Avola Calcio, ma credo sia doveroso, da cittadino avolese sportivo, dare comunicazione che oggi la squadra di calcio della nostra città recuperava la partita contro l'Enna sospesa per nebbia lo scorso 24 ottobre, e che ha perso l'imbattibilità sul neutro di Troina dopo 14 partite ufficiali tra Coppa italia e campionato.

Dal comunicato ufficiale n° 54 che ho ricevuto dalla redazione stampa dell'Avola, (oggi io non ero presente a Troina) si apprende che l'Avola, proprio in una delle partite meglio disputate fin'ora, dopo essere passata in vantaggio al 39° con Unniemi, veniva raggiunto dagli ennesi proprio nelle uniche due azioni degne di rilievo che hanno impostato durante tutta la partita.

Sia il pareggio sia il goal vittoria sono giunti proprio allo scadere di entrambe le frazioni di gioco. Una partita che si preannunciava difficile, ma tuttavia gli uomini di De Leo hanno disputato una gara senza nessuna remora assediando la difesa ennese senza mai trovare il guizzo giusto. Una sconfitta che credo possa solo suscitare ancora più impegno, e già si pensa alla trasferta di domenica prossima contro il Belpasso.

Leggi il resto...