di Iano Passarello

Ecco una sequenza fotografica dei lavori in corso, in fase di ultimazione, che evidenziano le attività e i servizi che il comune di Priolo Gargallo sta realizzando nelle spiagge di propria competenza, attraverso l’esecuzione di muri a secco, oasi di verde, spazi per pic-nic, ampi parcheggi ect., ect.. Ecco un esempio concreto ed efficace, di come si può valorizzare una risorsa come il mare, per incrementare il turismo, nonostante a ridosso della spiaggia insistono diversi insediamenti industriali.

Per tutta la stagione estiva sarà assicurata, dalle ore 08,00 alle ore 24,00, la presenza dei vigili urbani e della protezione civile, a tal proposito il comune ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione, a tempo determinato, di 6 vigili urbani.

Le aree parcheggi sono state suddivise in due zone, una gratuita per i residenti e una a pagamento per i non residenti, esperienza che l’anno scorso ha riscosso enorme consenso nella popolazione, perché nonostante il pagamento del ticket, in cambio sono stati garantiti prestazioni eccellenti: pulizia, ordine, vigilanza, servizio docce e la fornitura di un ombrellone. Complimenti!!!!!

Link: Guarda le foto nel nostro album

Iano Passarello

Leggi il resto...


di Teresa Bianca

Dopo aver scritto una mia personale opinione sulla nostra bellissima spiaggia... adesso vorrei concentrare l’attenzione su NOI cittadini avolesi.

Dovremmo essere i primi a dare il buon esempio!
Io in primis dovrei invece di giudicare solo l’amministrazione farmi un esame di coscienza e dovrei capire che se il nostro mare è tanto sporco o la nostra spiaggia è piena di immondizia.. questo non è solo un problema dell’amministrazione, che come tutti sappiamo non è una delle più splendenti, ma è anche un problema di noi cittadini.

Quindi, invece di lamentarci e condannare, cerchiamo di essere più rispettosi del NOSTRO PAESE e non limitiamoci ad osservare senza far nulla. Cerchiamo di non essere i soliti avolesi che parlano tanto per parlare ma proviamo per una volta ad agire e a cercare di rispettare il nostro mare. Naturalmente questo sarebbe più facile con l’aiuto dell’amministrazione che dovrebbe guardare i bisogni dei cittadini, i quali dovrebbero essere al centro dei pensieri dell’amministrazione.

Teresa Bianca

Leggi il resto...