Uno dei motivi che fa di te un assiduo frequentatore di AvolaBlog è perchè ami il tuo paese e ti interessa sapere, anche in modo divertente, cosa accade ad Avola.

Ovviamente ci sono mille altri buoni motivi per seguirci, ad esempio perchè siamo torppo bravi sei uno dei tanti avolesi che per motivi di lavoro è costretto a vivere lontano dal suo paese e grazie a questo blog ti senti più vicino ai tuoi concittadini e hai la possibilità di condividere con loro le tue esperienze.

Dunque, se sei così affezionato al tuo paese e desideri tenerti aggiornato su cosa scrivono i cittadini avolesi che hanno un blog AvolaBlog Network News è quello che fa per te.

AvolaBlog Network News è un aggregatore di notizie di blog e siti avolesi che dispongono di un feed rss. Al momento attinge news da una quindicina di fonti (rigorosamente avolesi) e riporta nella home page le ultime 25 notizie che possono essere consultate direttamente dal lettore senza esser costretti a visitare la pagina relativa all'articolo.

Se le notizie del tuo blog non appaiono all'interno del nostro aggregatore segnalaci via email avolablog@gmail.com il tuo feed rss e provvederemo ad inserirlo. Idem se non vuoi condividere i tuoi articoli sul nostro network.

Link: AvolaBlog Network News

Leggi il resto...


Riportiamo per intero quanto appreso dalle ultim'ora di LaSicilia.it

"Otto denunce, quattro illeciti ambientali accertati, quindici discariche abusive sequestrate: è il bilancio dell'attività di contrasto ai reati ambientali condotta dai carabinieri della Compagnia di Siracusa nell'ultima settimana.

Due depositi illegali di rifiuti sono stati scoperti a Belvedere, Cassibile e Solarino: su un'area di 4.000 metri ed una di 1.000 mq, erano accatastati materiali edili pericolosi.

A Rosolini, nel corso del controllo di una cooperativa, il presidente C.R. è stato denunciato per lo smaltimento delle acque provenienti dal lavaggio dei macchinari, direttamente in condotta, senza alcun trattamento, nonostante la presenza del depuratore.
A Noto ed Avola sono state individuate, sequestrate e segnalate alle amministrazioni comunali due discariche di 400 e 700 mq. A Carlentini, durante il controllo di un terreno privato, è stata accertata l'esistenza di diverse buche, ricoperte con materiale argilloso, all'interno delle quali erano stati sotterrati rifiuti speciali. Il proprietario del fondo, P.R., è stato denunciato."


Vabè che ora siamo senza discariche ma liberarsi dei rifiuti abbandonandoli nelle traversine della circumvallazione no, eh? non è il caso!



Sarebbe interessante sentire il parere del nostro assessore all'ecologia Sebastiano Passarello, in tal caso provvederemo ad aggiornare il post o a scriverne uno nuovo.

stay tuned!

Leggi il resto...