Che poi, se vogliamo dirla tutta la sposa principessa si chiama Catherine e non Kate. Ma le iniziali sarebbero state WC, non proprio carina come cosa, meglio WK.

Tanti auguri agli sposi 


PS - questo scatto non è di Nino Campisi :-)

Leggi il resto...


DSC_0043

Per festeggiare la riapertura dello storico Teatro Garibaldi di Avola, si è dato il via agli spettacoli inaugurali gratuiti fino al 23 maggio 2011.

Ha aperto la scena la compagnia teatrale avolese Dilettanti allo Sbaraglio con una magistrale interpretazione della commedia di Nino Martoglio: "Il Marchese di Ruvolito", il tutto curato Consulta Comunale Femminile.

Una storia che ruota attorno alla figura di un nobile aristocratico ridotto quasi in miseria e, come se non bastasse, con il suo lussuoso palazzo pignorato. L'astuto Marchese, profondo conoscitore dell'aristocrazia si arrangia a far guadagnare titoli nobiliari ad una emergente società di affaristi disposti a tutto pur di avere uno stemma da affiggere sull'ingresso di casa. Nell'affrontare non poche peripezie, il Marchese riuscirà a dimostrare la propria nobiltà d'animo nel risolvere la contrastata storia d'amore di due giovani innamorati, Alfonso e Immacolata, a dispetto di un giovane pretendente baronetto, opportunista e calcolatore. 

La regista Maria Rizza nella stesura della commedia di carattere comico ha rispettato rigorosamente le tradizioni del teatro popolare siciliano. Gli interpreti sono stati veramente bravi. Assolutamente da vedere, complimenti.

Link: Guarda le foto della commedia

Leggi il resto...