whoishim.comWhoishim.com è una applicazione web che permette di recuperare informazioni su una persona tramite i migliori motori di ricerca, social network, profiling engine, suddivisi per categorie omogenee.

Basta inserire nome e cognome della persona nell'apposito form, cliccare su search e l'applicazione provvederà a costruire una pagina contente i link che puntano ai diversi motori di ricerca.

L'utente, oltre a poter salvare le ricerche effettuate (i cookie devono essere abilitati per questa funzionalità), può segnalare come buoni i risultati ottenuti dal singolo motore contribuendo così a creare una valutazione collettiva dei motori inseriti nel sistema relativamente alle ricerche effettuate. Basta un click su star

In sostanza, il sistema elabora le segnalazioni degli utenti e calcola, per ogni motore di ricerca, il grado di affidabilità dei risultati mostrando sotto ogni link i seguenti indicatori:

  • novalutazione è bassa o assente.
  • povalutazione di medio livello.
  • sivalutazione di alto livello.

Naturalmente l'applicazione è in fase sperimentale, ora più che mai ci servono i vostri feedback per migliorare il servizio, aggiungere nuovi motori di ricerca, correggere bug e tutto ciò che può servire per accrescere l'utilità dell'applicativo.

PS: ai più il post sembrerà off topic ed in effetti lo è, ma uno dei papà dell'applicazione è uno dei papà di questo blog, quindi il concetto di off topic può ridefinirsi ;-)

Leggi il resto...


Sono stati quasi un migliaio gli opuscoli “La verità sulle droghe” distribuiti nel pomeriggio di domenica, 1 febbraio, ai tanti clienti del centro commerciale “il Giardino” di Avola come parte della campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alla opere di Ron Hubbard, portata avanti dai volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” (www.drugfreeworld.org).

Lo scopo è quello di far conoscere gli effetti deleteri delle droghe e spazzare via le bugie o i messaggi ambigui che spesso vengono fatti circolare sull'argomento .

E se da un lato le forze dell'ordine lavorano incessantemente ad arginare il problema attuale, i volontari, dall'altro stanno lavorando per raggiungere i giovani prima che iniziano a farne uso così da non diventare i consumatori e spacciatori del domani.



Le droghe sono sostanzialmente dei veleni, ed è importante capirne le ripercussioni sul corpo e sulla mente e le conseguenze che si avranno anche per il futuro. Con queste informazioni, il lettore può farsi un'idea dell'importanza di una vita libera dalla droga.


Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
0950931699/3383236550
itriale@libero.it

Leggi il resto...


di Antonino Campisi (classe 1958)

Scrivo a nome di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Salvatore sapeva farsi amare. Un Avolese che da molti anni viveva a Venegono, un piccolo centro nella provincia di Varese, nato nell'agosto del 1949, ancora givanissimo decide di lasciare gli attrezzi da "muratore" e si arruola nella Guardia di Finanza.

Inizia il suo nuovo lavoro in Lombardia dove conosce Loredana la sua attuale moglie. Consegue il diploma e riesce a lavorare in banca dove con moltissimo impegno riesce a "farsi strada" e gli viene affidato un compito di primordine.

Un amico molto solare, sempre gentile e disponibile, amava la sua terra che spesso raggiungeva non appena gli era possibile.

Da qualche tempo in pensione, la sua sfrenata passione per le "succulenti" (piante grasse) lo aveva indotto ad acquistare un appezzamento di terra nella zona pedicollinare della campagna avolese, dove in delle serre custodiva un vasto panorama varietale di quei vegetali. Il sole di Avola - diceva - non è quello di Venegono e qui le mie piante trovano l'ambiente più adatto a loro.


(Una delle serre di Salvatore)

Ci sarebbe tant'altro da dire di Salvatore, ma questi pochi accenni bastano per poterlo ricordare e potergli rendere l'ultimo caro saluto. Noi tutti che non eravamo a Venegono quel giorno, ci stringiamo con affetto a Luca e Loredana. Per sempre nei nostri ricordi, gli amici di Avola che ti hanno amato.

Si ringrazia la redazione di AVOLA BLOG per averci dato la possibilità di rendere questo piccolo omaggio a Salvatore.

Nino Campisi (classe 1958)

Leggi il resto...