Nella giornata di ieri il post di Gioacchino Tiralongo "Giù le mani dall'8 per mille" ha conquistato il podio (l'articolo più letto) su oknotizie, il servizio di social news del noto portale Alice.it (è la seconda volta che accade, e di questo ne siamo fieri).

Ha ricevuto ben 135 consensi e 80 commenti all'interno del portale. Un successo a livello nazionale che ha portato ad AvolaBlog ben 2.682 accessi in un solo giorno (vedi foto a fianco, mentre 765 sono le visite di questa giornata fino alle 18:50).

L'articolo è stato ripreso anche da C6.TV nella diretta di stamattina alle ore 11:20 (è la seconda notizia, a 2 min e 50 sec dall'inizio) ci dispiace non aver potuto partecipare alla diretta con una intervista come ci aveva proposto la redazione di C6.TV.

Link: Guarda il servizio su C6.TV - Il post su oknotizie

Leggi il resto...


Comunicato Stampa

La Consulta Comunale per le Politiche Giovanili, intende portare a conoscenza dei cittadini che nelle scorse settimane ha protocollato una richiesta per realizzare un incontro dibattito sul tema “diversabilità e abbattimento delle barriere architettoniche ad Avola” indirizzata al Signor Sindaco del nostro Comune e all’Assessore ai Servizi Sociali Iano Dell’Albani.

La Consulta con questo incontro intendeva mettere in risalto la progettualità dell’amministrazione comunale in merito al problema che interessa numerosi cittadini avolesi e non, ma non avendo avuto alcuna risposta positiva o negativa in merito, ritiene di dover mettere in risalto il disinteresse dell’amministrazione su tale problematica e la superficialità con la quale di volta in volta, il problema, che tra l’altro fu trattato a chiare lettere in sede di campagna elettorale, viene soffocato.

La Consulta Comunale nella persona del Presidente Paolo Caruso si auspica che tale indifferenza alla problematica possa essere risolta nel minor tempo possibile e nella maniera più positiva e pacifica per tutti, tenendo presente che ciò che si richiede va a migliorare la vita di molti cittadini e di tante famiglie che si trovano a vivere questo disagio dato dalle barriere architettoniche e dall’indifferenza delle classi dirigenti che si sono succedute in passato e che non hanno fin ora risolto il problema.

Il Presidente
Paolo Caruso

Leggi il resto...


Hanno impiegato tutta la mattinata, i volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” per bonificare le zone balneari di contrada Cicitara, Zuccara e viale Tremoli ad Avola. I volontari, coscienti del danno che le droghe provocano, grazie a ricerche approfondite condotte da parte del filosofo umanitario L. Ron Hubbard a cui si ispirano, sono impegnati in varie attività di prevenzione droga e aderiscono alla campagna “ dico no alla droga , dico si alla vita”.

Lo scenario si è presentato alquanto raccapricciante. Sono state trovate e rimosse più di cinquanta siringhe, alcune ancora insanguinate, e una grossa quantità di bottiglie di metadone , sia in spiaggia che in casolari abbandonati dove a fare da cornice c'era un elevato degrado con rifiuti di ogni genere .
Questo rende ancora più evidente come una persona, cadendo nel tunnel della droga ha sceso così la china da non avere più il minimo rispetto di sé e come la sua vita è appesa ad un filo.

I volontari si sarebbero augurati che potevano esserci delle zone o città meno coinvolte nel problema droga, purtroppo i fatti hanno chiaramente dimostrato che il fenomeno non risparmia nessuna città e ogni scenario che ci si presenta alla vista , più o meno angusto , rafforza l'intenzione di poter prevenire nel modo più efficace possibile il problema.

A questo scopo, i volontari vogliono programmare per l'autunno lezioni informative sui pericoli delle droghe rivolte soprattutto ai giovani così da portarli alla sana scelta di non farne mai uso.

Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
0950931699

Link: vai alla galleria fotografica

Leggi il resto...