Da tempo che invitiamo Assessori e Consiglieri Comunali a realizzare una diretta streaming delle sedute consiliari attraverso un piattaforma di web broadcasting.

Quando se ne parla sul blog sono tutti d'accordo e pronti a farsi da portavoce ma nei fatti non si realizza nulla di concreto. Eppure i nostri lettori restano ancora in attesa di questo grande ma semplice passo avanti.

Gentile staff di Avolablog,

scrivo per chiedervi se era andata in porto o meno l'idea di mandare online sul blog la diretta dei consigli comunali, in modo da sapere per tempo se quello previsto per questo giovedì sarà visualizzabile in internet

Cosa rispondere in questo caso?

Inutile ricordare quali sono i vantaggi di una diretta streaming ma teniamo a far presente che esistono tante piattaforme per il web broadcasting, ne elenchiamo qualcuna con la speranza che possa essere utile agli "addetti ai lavori".


Serve altro? Sì una buona webcam (meglio una videocamera di nuova generazione), un Pc e una connessione veloce adsl. Tutti strumenti di cui il comune dispone già.

In alternativa c'è Qik è sufficiente un telefonino palmare con l'applicazione installata e si va subito in diretta sul proprio canale condivisibile ovunque!

Leggi il resto...


 III° Simposio di Scultura e Intaglio Avola
(Credit: Mario Murè)


Come di consueto, anche quest'anno si è tenuta ad Avola, dal 20 al 23 Agosto, una nuova edizione (la terza per l'esattezza) di Simposio di Scultura e Intaglio organizzata dal Collettivo Artisti Iblei.

Per chi se la fosse persa è disponibile su flickr un set di scatti realizzati dal mitico Mario Murè.

Link: Guarda le foto del 2009 - Post e foto edizione 2008

Leggi il resto...