Aggiornamento: sembra che oggi tutto sia tornato alla normalità. Nessuna risposta da parte di Google al thread degli utenti.

Ed ecco che immediatamente arrivano i flammer che senza pensarci due volte si lamentano della censura dei commenti, non riflettono sul fatto che probabilmente gli ultimi commenti potrebbero essere andati persi via del problema di seguito descritto.

Non siamo i soli ad avere problemi con i commenti del blog. Purtroppo la gestione dei commenti (accesso e archiviazione) è affidata a Google e non si sa per quale motivo attualmente qualsiasi tipologia di commenti (Anonimo o con Nome/Url) richiede obbligatoriamente la registrazione di un account Google.


Restiamo in attesa che Google fornisca ufficialmente informazioni a riguardo. Qualora la situazione non dovesse cambiare provvederemo a tirarci fuori da questa piattaforma per garantire la libertà di espressione anche sotto forma anonima.

Per il momento se volete commentare è necessario registrare un account (anche un nickname da usare tutte le volte che commentate), in ogni caso vi terremo aggiornati su eventuali risvolti.

Leggi il resto...


Come da programma ieri sera è stato inaugurato il Teatro Comunale Garibaldi di Avola.

Cogliamo l'occasione per ricordare ai cittadini che tutto ciò è stato possibile grazie agli sforzi di chi amministra attualmente, grazie al lavoro di chi precedentemente ha amministrato il nostro paese e grazie all'impegno di chi silenziosamente lavora dietro le quinte.

E' proprio di costoro e del loro progetto che vogliamo parlarvi. A tal proposito vogliamo condividere con voi le parole del Dr. Michele Tarantino, Presidente Aggiunto di Cassazione, presidente dell'associazione "Gli Avolesi nel Mondo" e autore dell'omonima rivista.

Non considero finito il nostro compito. Una volta sistemato, occorre che il Teatro funzioni dignitosamente. Sono indispensabili le risorse e sappiamo che scarseggiano. Diamo una mano e rendiamoci operosi.

La mia proposta, simile a quanto già avviene con successo per Noto e Modica, che molti di voi già conoscono, è la realizzazione di una fondazione che si ripromette di organizzare, ovviamente con il consenso del Comune, almeno uno o due spettacoli di un certo livello da inserire nel cartellone annuale del Teatro, perchè sia chiaro che il Teatro deve essere anche buona cultura.

Per conoscere meglio l'iniziativa alleghiamo l'articolo di Michele Tarantino che potrete comunque leggere sul prossimo numero della lodevolissima rivista della Associazione.

Leggi il resto...