Ci comunicano che in queste ore, nella strada che porta da Avola Antica verso Palazzolo, cadono i primi fiocchi di neve (vedi foto). Evento raro.

Leggi il resto...



Certamente ci fa piacere venire a conoscenza di questa notizia. Ricordiamo che il problema è stato sollevato dalle pagine di Avola Blog, nella persona di Nino Campisi.

Leggete la firma in basso all'articolo, vi ricorda qualcosa? Beh noi non abbiamo la memoria corta e questo conferma quanto riportato nell'apposito post:

sappiamo bene che per molti giornalisti e pseudo-giornalisti locali AvolaBlog è stata, ed è tutt'oggi, fonte di ispirazione e di aggiornamento per i vostri articoletti sulla carta stampata.

Leggi il resto...


Credo siano tutti d'accordo sul fatto che si tratta di un'ottima iniziativa quella presentata dall'Associazione Meter al comune di Noto.

Il progetto si chiama "Minori online! Internet e Sicurezza" ed è destinato a insegnanti, genitori e alunni delle scuole secondarie 1° grado di Noto, sul sito del comune di Noto sono riportati tutti i dettagli.

Perchè mai progetti così interessanti prendono piede al di fuori dell'esagono? Eppure alcuni componenti dell'attuale amministrazione, quelli più evoluti naturalmente, usano quotidianamente questo mezzo di comunicazione (Internet).

Leggi il resto...