Che rapporto hanno i nostri politici locali con i nuovi media? A parte qualcuno (si contano nelle dita di una mano) quanti di questi fanno uso delle nuove tecnologie di comunicazione (blog, youtube.. tanto per citarne qualcuno) per parlare ai cittadini?

Stiamo ancora fermi all'articolo sul giornale, a una intervista in tv, al comizio in piazza dove il 90% dei presenti è composto dai sostenitori del candidato che a fine comizio lo applaudono come se fosse un Dio e poi si torna a casa soddisfatti. Ovvio, dico quello che voglio e non c'è nessuno che mi possa smentire, nessuno che fa domande, non esiste un confronto diretto!

E il web? mmm... il web fa paura. Sì, perchè di me e di tutto ciò che faccio si deve solo parlare bene, sul web poi arrivano le critiche. Però cerco il mio nome su Google per vedere se qualcuno parla di me e finchè ne parlano bene tutto ok, se qualcuno parla male pronti con la denuncia! Evviva la censura!

La proposta di un confronto tra i candidati alle elezioni regionali 2008 lanciata lo scorso marzo poteva essere un inizio ma come si dice da queste parti suddi e muti l'avulisi.

Se qualche politico locale vuole ripensarci siamo pronti ad offrire gratuitamente spazio e visibilità ai candidati altrimenti continuate a spendere soldi in comizi, manifesti e volantini con scritto vota antonio... vota antonio... (e il cittadino continua a chiedersi, chi è e perchè dovrei votare antonio?).

Come potrebbe funzionare una cosa del genere?

Un'idea potrebbe essere quella di scrivere un post per chiedere ai lettori (cittadini) le domande da fare ai candidati, preparare la lista delle domande e renderla pubblica. Il candidato ci invierà il documento (che ovviamente pubblicheremo sul blog) con una breve presentazione e le risposte alle domande.

Qualsiasi suggerimento, come sempre, è bene accetto.

Leggi il resto...


Secondo quanto annunciato su asca, a partire da oggi 3 giugno fino al 18 giugno nel tratto autostradale Cassibile - Rosolini saranno chiuse le rampe di accesso e di uscita dello svincolo di Noto per consentire i lavori di illuminazione e telecontrollo. Ergo: tutte le strade portano ad Avola!

Leggi il resto...



(ANSA) - PONTIDA (BERGAMO), 1 GIU - ‘Il ponte sullo Stretto potra’ partire un minuto dopo l’avvio delle grandi infrastrutture del nord’, afferma Castelli. ‘Se i siciliani e i calabresi - afferma il sottosegretario alle Infrastrutture parlando a Pontida - hanno scelto di fare il ponte noi non diciamo nulla perche’ siamo federalisti. Deve essere, pero’, chiaro che le risorse per la realizzazione del ponte non devono essere sottratte alle infrastrutture del nord’.

E’ la dichiarazione del ministro leghista Castelli; e mi chiedo: veramente Lombardo credeva che la lega avrebbe fatto un passo indietro rispetto agli interessi del nord rispetto a quelli del sud? Voglio ricordare che l’ampio margine della vittoria di Berlusconi è rappresentato dal successo in Sicilia dell’Mpa di Raffaele Lombardo che, a mio giudizio, è il vero vincitore di queste elezioni. Spero, malgrado il sostegno alle regionali alla sua candidatura, non abbia da pentirsene rispetto all’illusione di una “lega sud” capace di portare avanti gli interessi del meridione d’Italia. Castelli mi fa ridere quando afferma che prima si devono realizzare le infrastrutture al nord; di cosa sta parlando? Ma se il paese è spaccato proprio per l’enorme divario infrastrutturale tra nord e sud. Premesso che non sono ciecamente a favore del ponte, non perchè non lo ritenga utile, ma solo vorrei che prima si lavorasse all’assetto infrastrutturale nel suo complesso; il problema sono le affermazioni leghiste che come al solito minano l’unità e la solidarietà nazionale. Cosa ci vede lombardo nell’alleanza federalista con la lega nord non lo capisco.

(via | furnitto.com)

Leggi il resto...


Ecco un divertente test per il calcolo dell'età mentale.

Fate bene attenzione a non confondere l'età mentale con l'età cronologica, anche se in teoria dovrebbero procedere parallelamente, ma può accadere ad esempio che un individuo di età cronologica pari a 35 anni possegga un'età mentale pari a 18 anni, o viceversa.

Link: Calcola la tua età mentale

Leggi il resto...