A quanto pare il presidente del consiglio comunale Giuseppe Agricola ha organizzato un incontro con i rappresentanti di oltre 30 associazioni di volontariato per dialogare con l’Amministrazione Comunale. Visti i precedenti forse si è arrivati a un accordo:

Il Comune offrirà una, o più sede, alle associazioni che potranno gestirla in tempi e giorni differenti al fine di avere tutti almeno un luogo dove potersi riunire e programmare le attività. Per la questione inerente i contributi si accorperanno alcune iniziative delle associazioni che operano nello stesso settore.

Speriamo bene!

Leggi il resto...


Ripubblichiamo questo messaggio che abbiamo ricevuto via email nella nostra casella di posta. Meditate gente, meditate...

Salve,
sono un cittadino dell'Italianistan.

Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

Lavoro a Milano in un’azienda di cui è mero azionista il Presidente del Consiglio.

Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco al lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente del Consiglio è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa.

Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il Presidente del Consiglio.

Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio.

Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio.

Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio (questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal Presidente del Consiglio).

Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del Presidente del Consiglio, con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.

Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario.

Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI , i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere. Allora mi stufo e vado a navigare un po’ in internet, con provider del Presidente del Consiglio.

Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio.

Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti ed avvocati del Presidente del Consiglio, che governa nel mio esclusivo interesse!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna!

Leggi il resto...


di Nino Campisi

Tra un "Clamoroso al Cibali" di venerdi, ed un pari al "Fontanarossa" tra i Ragazzini ed il S. Croce, un Avola sornione espugna di "misura" il comunale di Francofonte, con una splendida rete di un "Attila" Sirugo a mezzo servizio. Un Avola astuto, affronta i verde-arancio con atteggiamento bonario senza troppe aggressioni, ma dissimulando azioni ben precise, che partono dalle chiare idee di un centrocampo in perfetta condizione.

Un Catania in primis determinato e laborioso che con Ferro e Maieli hanno subito messo a dura prova la difesa avversaria, proponendo per tutto il primo tempo Miraglia Intagliata e Messina, senza mai poter finalizzare. Nella ripresa gli uomini di De Leo forzano un po' il ritmo, e dopo 10 minuti il Mister richiama Maieli un po provato dagli innumerevoli falli subiti. Entra Sirugo, e Messina arretra a coprire il ruolo di Maieli.

E' un continuo svolgersi di azioni e finalmente al 20° (st) Ferro dalla tre quarti vede sulla sinistra Sirugo che abilmente lascia scorrere e con una perfetta scelta di tempo sul diretto avversario, con un piatto destro traccia una diagonale che termina dentro la porta avversaria. Lo svantaggio suscita una modesta reazione ai padroni di casa che in qualche azione di contopiede hanno chiamato in causa in nostro portiere Randazzo.

Un'eccellente prova da parte di tutti i ragazzi che a fine partita hanno ringraziato un festoso pubblico avolese accorso numeroso a Francofonte.

Leggi il resto...