di Nino Campisi

Avola,27 feb 2011. Il rimaneggiato Avola di Mister De Leo ha dovuto attendere 67 minuti per spianare la strada della vittoria contro una Spadaforese bene organizzata e decisa alla ricerca di un risultato utile.

Una prodezza balistica, con un preciso sinistro dal limite dell'area su assist di Intagliata, e un fulmineo tape-in di Intagliata con il portiere Gambuzza su assist di Messina, siglano un secco 2 - 0 che tira su il morale e aiuta a riscaldare il clima che in questi ultimi periodi sembrava essersi raffreddato.

Infortuni e squalifiche hanno costretto De Leo a ricorrere ad una ricca panchina di Juniores. Tuttavia la grande determinazione in campo ha fatto acquisire fiducia ai ragazzi che hanno dato vita ad una gara intensa impegnando in moltissime occasioni la difesa peloritana.

Da segnalare al 25° una magistrale punizione di Casisa e, purtroppo, è la traversa a dire di no. Il gol sembrava nell'aria quando Marziano con un perentorio colpo di testa manda il pallone a sfiorare il palo. Passano pochi minuti e Messina subentrato a Guastella sigla l'1 - 0 e dopo solo sei minuti, lo stesso Messina con un preciso lancio per Intagliata lo dispone a tu per tu con il portiere Gambuzza che nulla può nel conseguente tape-in.

Gli uomini di Mister Errante a tratti hanno mostrato delle reazioni ma senza mai impensierire il nostro portiere Tarantino. Una vittoria che, come già detto, tira su il morale alla squadra già pronta a concentrarsi per la prossima trasferta di Acicatena.

Come al solito, per i più esigenti, i tabellini sono disponibili nel sito ufficiale dell'Avola Calcio

Leggi il resto...