Questa volta è difficile essere in disaccordo lui



"beh che io dovrei essere incatenato permanentemente da diversi anni"

Ci sono obiezioni?

Leggi il resto...


Mariastella Gelmini (ci diamo del tu, è come se ci conoscessimo da una vita) ha aperto di recente il 06 maggio 2008 un canale su youtube perchè intende confrontarsi con noi sulla scuola e sull'università. E' quello che ha fin ora detto nell'unico video di 27 secondi presente sul suo canale.

1 video (di 27 sec.) in 7 mesi, eccolo qui



Forse è meglio che qualcuno, sempre se ne ha voglia, vada sul suo canale YouTube a dargli qualche suggerimento su cosa dire nel prossimo video, altrimenti se aspettiamo che lei si decida a ripresentarsi passeranno altri 7 mesi.

Già, 7 mesi, perchè la realizzazione di un video richiede tempo. Guardate il dietro le quinte


Leggi il resto...


di Paolo Randazzo

Avola Club Soleamaro sabato 13 e domenica 14 dicembre 2008 ore 21.00 Out of the Blue & Centro Attori La Contemporanea presentano:

COME DUE PISELLI IN UN BÄCCELLO

una commedia di Liotta&Mottin con Donatella Liotta & Mera Mottin regia di Cesare Vangeli.

al pianoforte Fabrizio Boffi
elementi scenici Gianluca Graziani, Sabina Kotzian
costumi Sabina Kotzian



Lo spettacolo Come due piselli in un bäccello nasce come omaggio alla celebre coppia Laurel & Hardy nell’ottantesimo anniversario della nascita, e vuole essere una riscoperta della loro comicità come percorribile e auspicabile via per i teatranti d’oggi.

Due attrici squattrinate di poche speranze, relegate in una delle tante piazze popolate di “liberi” artisti, costrette dapprima a una lotta per lo spazio, decidono in seguito di unire le forze per dare vita ad un progetto artistico comune.

Ingabbiate in vecchi stilemi teatrali e apparenti sperimentazioni, solo dopo varie peripezie intuiranno la via da percorrere, vivendola come in sogno nei panni di Stanlio & Ollio.

Forse i tempi sono maturi per raccogliere la loro eredità nel femminile.

Lungi dal volere essere una vacua e improponibile imitazione, lo spettacolo vuole, sul mirabile esempio dei due grandi comici, dare luce al candore, all’ingenuità e alla purezza del clown che vive in ognuno di noi.

Culture, società, provenienze, individualità diverse possono incontrarsi e convivere in armonia se valorizzate e indirizzate in una appassionata ricerca comune. E c’è spazio per tutti!

Paolo Randazzo

Leggi il resto...