Un Blogger non può non apprezzare buone notizie come questa

Il Parlamento europeo riconosce il valore dei blog come contributo alla libertà di espressione

Il Parlamento europeo ha respinto oggi la proposta di regolamentazione legale dei blog, che aveva suscitato molte critiche da parte degli internauti europei preoccupati dalla possibile valanga di azioni legali nel caso in cui ai blog fosse accordato uno status giuridico.

Leggi il resto su La Stampa

Ragazzi festeggiamo?

Leggi il resto...


Direttamente dal blog di Claudio Bisio

I bambini di sinistra...naaa,errore! Ma li avete mai osservati con attenzione?

I bambini son di destra.Tutti! Non lo avete mai notato?

I bambini sono di destra perchè se possono prendere in giro un altro bambino lo fanno senza pensarci troppo.

I bambini sono di destra perchè se gli chiedi un biscotto ti rispondono "NON POSSO,SON GLI ULTIMI DIECI!"

I bambini sono di destra perchè imbrogliano pur di vincere,e se perdono è sempre colpa di qualcun'altro!

I bambini sono di destra perché s'offendono se non li lasci vincere.

I bambini sono di destra perchè fanno sempre il tifo per i cowboy, mai per gli indiani.

I bambini son di destra perchè quando combinano qualche pasticcio non lo fanno MAI apposta!

I bambini son di destra perchè a Monopoli, non si sa come, in prigione non ci finiscono mai!

I bambini son di destra perchè son sempre ottimisti, anche quando non ce n'è alcun motivo.

I bambini sono di destra perchè nelle foto di gruppo fanno sempre le corna.

I bambini sono di destra perchè se trovano uno spazio, anche piccolo, oppure se trovano un albero, tentano subito di costruirci una casettina.

I bambini sono di destra perchè se poi si costruiscono la casetta, mica ti fanno entrare gratis!

I bambini sono di destra perchè hanno paura delle montagne russe!

I bambini sono di destra perchè puoi corromperli facilmente: un cioccolatino, un pupazzetto, una mazzetta...

I bambini sono di destra perchè, diciamocelo, sono sempre di meno. E certo, sapendo che i bambini son di destra, chi ha più voglia di diventar genitore???



A conclusione, anche solo parziale per carità, di questo interessante dibattito, mi concedete un’affermazione che spero ci metta d’accordo tutti?

Destra o sinistra non saprei, sicuramente i bambini non sono di centro!... difatti appena combinano una marachella, cosa dicono? “Io non c’entro!”
E poi, suvvia, ve lo vedete un bambino dell’Udc, o peggio ancora, dell’Udeur?


Con affetto, Claudio Bisio.

Leggi il resto...


di Itria Leone
(foto credit: breatkui)
COMUNICATO STAMPA
17 ottobre 2008

Continua l'impegno da parte dei volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” che, come parte della campagna “dico no alla droga, dico si alla vita”, si impegnano a far conoscere a creare nei giovani l'idea che le droghe sono dannose per il corpo e la mente.

I volontari dopo aver distribuito circa 10.000 opuscoli “la verità sulle droghe” negli ultimi due mesi nelle maggiori città della Sicilia allo scopo di fornire le giuste informazioni sui pericoli delle droghe e dopo aver avviato la bonifica di alcune zone cittadine, fra cui Avola, da siringhe abbandonate dopo l'uso, domenica 19 ottobre, dalle nove del mattino in poi, perlustreranno la contrada Cicirata e Zuccara.

Contrariamente a quanto si pensi comunemente, non è difficile imbattersi anche ad Avola in siringhe abbandonate in zone periferiche o poco praticate,insieme ad una elevata quantità di bottiglie di alcolici che rende chiaro un diffuso consumo ed abuso di esso erroneamente considerato meno dannoso.

In realtà,come afferma il filosofo umanitario L.Ron Hubbard “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” e ciò non esclude l'alcool che sono sostanzialmente dei veleni e creano , a secondo della quantità ingerita, grossi danni al corpo rendendo le persone meno vigili e svegli con conseguenze, a volte, tragiche come le statistiche del sabato sera usualmente ci ricordano .

Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
0950931699
itriale@libero.it

Link: www.drugfreeworld.org

Leggi il resto...


di Giovanni Amenta

Finalmente, un disegno di legge, nella speranza che si trasformi in legge, che va nella giusta direzione, e cioè quello di valutare in base al merito, e non del brutto vezzo della nomina dei primari sulla base dell’appartenza politica e della tessera di partito, non sono stato mai d’accordo su questo sistema di nomina, ed ho denunciato pubblicamente queste cose perchè non accadessero nella nostra realta’!

Un primario deve avere requisiti professionali e non di colore politico, nella mia scoraggiante esperienza sanitaria ho conosciuto medici con molta professionalita’ e umanita’, ma purtroppo la maggioranza in auge in questo sistema non sono primari o medici con queste caratteristiche, ci sono dottori che cercano di fare gli amministratori, i quali prima guardano il badget ………..e poi i pazienti.
Quindi primari medici scarsi che cercano di fare “gli amministratori delle unita’ operative” con insufficienti risultati …….ma il deputato o il partito decide che quel medico per “la grande abnegazione politica” diventi primario, e, cosi’ accadde che nella nostra regione come nella nostra provincia ci siano primari di destra cosi’ come in passato sono stati anche di sinistra ……….

Nel settore sanitario sarebbe meglio applicare la meritocrazia (ma, meglio se, in tutti i settori…… dalla scuola come nella magistratura, insomma nel mondo del lavoro in genere sarebbe meglio migliorare la posizione professionale per la capacita’ e la professionalita’ dimostrata non per altro …… forse solo un pio sogno!!!!)
Si tratterebbe di evitare fatti come quelli descritti domenica sera nella trasmissione report trasmessa sulla terza rete……..su un primario chirurgo di un noto ospedale di roma (che non ricordo il nome, ma se si va sul sito rai si può rivedere la puntata), che ha operato sette od otto volte la stessa persona perchè ha sbagliato l’intervento……..ora indaga la procura!

Mentre i chirurghi o i medici bravi spesso li troviamo nelle cliniche private……..……..allora mi sono sempre chiesto (ad alta voce) in questi anni, non e’ che volutamente i padroni-politici (deputati) delle cliniche hanno messo nelle strutture pubbliche alcuni amici medici meno bravi per dare più lustro alle loro cliniche private?

Cari gentili amici del blog niente avviene a caso …….. e state sicuri che i fatti della mala sanita’ succedono troppo spesso un po’ dovunque, anche nelle tante unita’ operative dei vari ospedali sicliani e siracusani.
Purtroppo l’ignoranza o l’omerta’ tutta siciliana portano a dire “ma chi ciama fari” !!!
Allora dico a queste persone o a qualche malcapitato che queste terribili esperienze bisogna denunciarle e rivolgersi all’autorita’ giudiziaria competente ed avere fiducia nella giustizia!
Credetemi per esperienza, i bravi e capaci medici non hanno nulla da aver paura sono i medici incapaci (primari o no) che devono sussultare e capire che sarebbe meglio fare un bel corso di aggiornamento……….o dedicarsi ad altro !
con cordialita’

Giovanni Amenta
Link: Leggi l'articolo sul corriere

Leggi il resto...