di Emanuele Limpido

Domenica 30 novembre in piazza Umberto I ad Avola, Sinistra Democratica raccoglierà le firme per il Referendum popolare contro la legge 23 luglio 2008, n. 124, meglio conosciuta come “Lodo Alfano”

L’articolo 3 della Costituzione recita:Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

La nostra Costituzione quindi afferma che tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge: le limitate eccezioni, sono previste espressamente (ad esempio all’art. 90 laddove limita la responsabilità del Capo dello Stato per gli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni soltanto ai casi di alto tradimento ed attentato alla Costituzione).

Nessuna altra eccezione è prevista, soprattutto per gli atti compiuti come privati cittadini, né una deroga al principio di uguaglianza di fronte alla legge poteva essere introdotta.

Facendo un esempio grossolano e paradossale potremmo scoprire che il Presidente della Repubblica è il “mostro di Firenze” e non lo si potrebbe processare, perché è prevista dalla legge l’immunità anche per reati comuni commessi prima di essere eletti.

Non possono esservi cittadini italiani che si ergono al di sopra della stessa legge, è un grave precedente che deve essere fermato in tempo.

Per questo Sinistra Democratica Avola invita tutti i cittadini, qualunque sia la loro appartenenza politica, a firmare per il referendum e contro questo “mostro” giuridico.

Vi aspettiamo numerosi.
sdavola@gmail.com

Leggi il resto...


a cura di Matteo Inturri



8^ giornata:
In ricordo di Marco Nabelli - Memorial Brigadiere Giuseppe Coletta
nel 5° anniversario della strage di assirya, osservato un minuto di silenzio in tutte le partite.



Visto che siamo in tema, iniziamo con un sentito appello a Corrado Madjer Santuccio: la Tatawin sciolta un pò troppo in fretta, squadra giovane ed esemplare, protagonista del Calcio Amatoriale Avolese, vincitrice del premio "Fair Play" nel "Memorial Coletta" del 2007 va assolutamente rifondata!

La D.P.S. con una grande prova dell'intero gruppo motivato dalla competente esperienza del suo tecnico e con tanto di "ALLEGRIA" all'anagrafe Paolo Caruso tiene testa alla capolista D'Amico per ben 3/4 gara: EROICI!

CHE SORPRESA! alla fine ci pensa, il rientrante milite Salvo "Carramba" a far tornare il sorriso al suo gemello Corrado "Japino" Cancemi, agli arancini e a tutto il gruppo della Tavola Calda D'Amico: SALVATORE!


Forse il S.Cuore ha trovato in casa la spalla per Nick Morimoto, aiutato dal rosso delle divise della T.Impianti diviene indomabile il "Toro" della squadra che con la sua doppietta raggiunge la monta... ma non la rimonta: MATADOR!

Infine un appuntamento imperdibile per lo meno per me... MERCOLEDI' 19 NOVEMBRE ORE 18,00 nella consueta AMICHEVOLE SETTIMANALE DELL'ORATORIO dopo 3 lunghi anni è giunto il momento di riprendere le scarpe dal chiodo e regalare una prova, in tutti i sensi di vero FUORI-CLASSE: EVERYGREEN!

Link: Vai alle puntate precedenti

Leggi il resto...