A pochi giorni dalle elezioni provinciali presentiamo l'elenco delle domande formulate dai cittadini su AvolaBlog. Le risposte dei candidati, insieme a una foto e una breve presentazione introduttiva, dovranno essere inviate via email al seguente indirizzo: avolablog@gmail.com

DOMANDE

(1)

Paolo Caruso

Carissimi candidati di centro-destra e centro-sinistra vi voglio chiedere cosa pensate di fare per cambiare rotta...Tutti dite "cambiare si può" e tutti continuate a fare le porcate dentro e fuori i partiti...Io non voglio chiedervi di legalità, sanità, periferie, tasse, ecc...voglio sapere come (concretamente) cercherete di abbattere la politica dei vecchi, di abbattere la politica che non da retta alla gente, ma da retta a Siracusa, Palermo e Roma, vorrei sapere che politica avete fatto fin ora...dove; al comune tra le poltrone o per strada tra la gente...vorrei sapere se dopo le elezioni sarete espressione del volere dei vostri elettori (so che direte di si, ma voglio sapere come lo farete...).
Mi basta questo...
Grazie e buona campagna a tutti


(2)

Anonimo

Una sola domanda come pensate di risanare il deficit?


(3)

Anonimo

Avete previsto un piano di risanamento del lungomare di avola per la futura implementazione del mercato turistico? Se nelle previsioni di piano è stato inserito, come pensate di attuarlo in tempi brevi?


(4)

Annarita

Quali sono i programmi dei candidati e in generale come intendono valorizzare il nostro paese relativamente alla provincia.


(5)

Giuseppe M.

Ad esser sincero non ho alcuna preferenza, per questo mi piacerebbe sapere in ordine di importanza quali sono le priorità nel programma di ogni singolo candidato.

(6)

Marzio

Cosa pensate di fare per la costituzione effettiva del parco nazionale degli iblei?

(7)

Daniele Calvo

Salve a tutti....
personalmente avrei un milione di domande da fare ai nostri candidati, ma oramai non basta più rispondere a parole, bisogna agire concretamente.
Purtroppo i problemi che coinvolgono la nostra realtà, sono problemi che affliggono maggiormente le giovani generazioni; problemiche sono legati soprattutto al tasso di disoccupazione, che nel nostro territorio è diventato altissimo e, il 40% dei disoccupati è concentrato nella fascia di età che va dai 15 ai 29 anni, con la conseguenza inevitabile di vedere migliaia di giovani cadere nelle maglie della criminalità e divenire sua facile manovalanza.

-------


La settima non era una vera e propria domanda ma abbiamo deciso di inserirla tra le domande perchè crediamo sia di notevole interesse sapere come i candidati intendono far fronte a questa problematica.

La lista delle domande può essere scaricata in formato pdf cliccando qui.

Anche se AvolaBlog conta più di 500 visitatori al giorno l'obiettivo di questa iniziativa non è decidere le sorti della campagna elettorale ma far conoscere ai cittadini i candidati e i loro programmmi, aprire un canale di comunicazione che sia libero dai vincoli imposti nativamente dai vecchi media.

Leggi il resto...