Le parole del vicepresidente della regione Lino Leanza ''Siamo soddisfatti per l'apertura del tratto autostradale Cassibile-Noto, che rispetta i tempi di consegna stabiliti lo scorso mese''

Allora champagne per tutti...


Altro che champagne.. era un dovere della politica, sostiene il presidente della Provincia Franco Antoci

“L’apertura del tratto autostradale Cassibile-Noto è il primo segnale di un’inversione di tendenza che i siciliani, in particolare le popolazioni di Siracusa e Ragusa, aspettavano da anni rispetto all’apertura dell’autostrada Siracusa-Gela”.

Leggi il resto...


di Giocacchino Tiralongo

E' finito l'anti berlusconismo?

Il competitor di berlusconi (Veltroni) sta disegnando una campagna elettorale in una maniera “pacata” “ma anche” troppo direi.

Il punto è che la persistente anomalia berlusconiana sembra totalmente digerita, assimilata dal PD, la preoccupazione del 3° ritorno del caimano sembra vissuta senza brivido. Nonostante berlusconi sia stato recentemente assolto da una legge fatta su misura da lui e per lui. Nonostante abbia mantenuto il controllo delle sue televisioni nonostante il conflitto di interesse e il diluvio di prescrizioni che sistematicamente lo ha tirato fuori dai guai.

Non riesco a capire questa ostentata omissione da parte di Veltroni, il quale è senza dubbio propositivo e fa una campagna basata sul proporre qualcosina piuttosto che contro qualcuno.

Ma è mia opinione che non ci si dovrebbe stancare mai di sottolineare l'EMERGENZA DEMOCRATICA che stiamo vivendo (perchè il PDL andrà al governo molto presto) non ci si dovrebbe stancare mai di sottolineare una anomalia mondiale di un berlusconi stile 1984 di Orweliana memoria, di un fascista che strappa programmi e offende i precari con la sua ironia da bar di serie C1.

Il dramma è che la precaria di ieri sera sul tg2 dichiara oggi che voterà pdl.

Veltroni farebbe bene a mettere in guardia la gente sull'emergenza democratica che stiamo vivendo sul rischio concretissimo di altri 5 anni di “malgoverno” berlusconi.

Siamo un popolo con la memoria corta non dimentichiamolo, se L'INNOMINATO torna su, ci sarà da preparare le valige ed emigrare, magari in Spagna.

Gioacchino Tiralongo

Leggi il resto...