di Sebastiano Munafò

E' con grande dolore che annuncio, a nome dell'associazione culturale "Gli Avolesi nel Mondo", la morte del Maestro Corrado Frateantonio (qui una foto), avolese nel mondo che ha avuto sempre nel cuore la sua città.



Nel mese di dicembre e per tutto il periodo natalizio una sua mostra è stata allestita nei locali dell'ex refettorio dei domenicani; una mostra che ha riscosso plauso e successo, la sua ultima fatica per rendere omaggio alla sua città. Crediamo doveroso rendere noto a tutti gli avolesi, e non solo, questo momento che ci accomuna alla famiglia nel dolore per una così grave perdita. 

Ulteriori comunicazioni verranno proposte in seguito.

Leggi il resto...


L'apertura è stata decente e tutti gli spettatori sono rimasti soddisfatti della presentazione e gestione del teatro. Si è parlato di eventi di un certo livello e di collaborare affinchè il teatro funzioni dignitosamente, è questo quello che i cittadini si aspettano e hanno tutto il diritto di pretendere.

Di certo non si aspettano, cosa che accadrà domani, che il teatro diventi un centro per convegni e conferenze, wikipedia docet. Per questo scopo esiste già il Centro Giovanile in V.le P. Mattarella, non dimentichiamocelo.

L'oggetto di discussione non è da sottovalutare, anzi, sarebbe bene che argomenti legati alla sanità si affrontassero sempre più spesso ma nelle giuste sedi e non in un teatro. A giustificare la scelta del teatro come luogo di incontro non sarà di certo il concerto musicale che seguirà la manifestazione.

Leggi il resto...