Non si tratta di scommesse, o forse si... L'Amministrazione Comunale di Avola ha presentato lo scorso ottobre un progetto dal nome Il Gusto della tradizione, la tradizione del gusto mediante il quale intende dare una mossa all'economia avolese puntando 48 mila euro sul mercato ittico.

Morale della favola: il finanziamento richisto è stato ottenuto!

Secondo quanto riportato su Il Giornale di Siracusa

Il progetto si pone come obiettivo generale la promozione e la valorizzazione del nostro pescato per favorire la sostenibilità economica della comunità di Avola, attraverso una strategia di marketing ed una campagna promozionale e di divulgazione a livello regionale, nazionale e internazionale...

Il progetto è assolutamente interessante, resta da capire quale sia la strategia, come intendono divulgarlo e soprattutto quale sia percentuale del finanziamento che andrà a chi la mattina si alza alle 4 per tirare le reti.

Probabilmente i soldi del finanziamento servono tutti per mettere in atto la strategia top secret.

Leggi il resto...


di Nino Campisi

Motivi di lavoro, mi hanno tenuto lontano dal "Di Pasquale", dove oggi l'Avola ha battuto il Priolo con le reti di Intagliata e Sirugo.

Una sorta di impegno che ormai mi lega alla squadra e ai lettori di AvolaBlog mi ha comunque indotto ha segnalare ugualmente alla redazione ciò che ha caratterizzato la partita di oggi prendenso spunto dalla cronaca di Luca Nigro, nel sito ufficiale dell'Avola Calcio.

Una gara molto bella, a tratti nervosa, che ha visto l'Avola subito "spedito" con tre limpide occasioni da gol nei primi 10 minuti con Sirugo, Miraglia, e Ferro. Tuttavia gli ospiti alla prima azione di attacco al 24° si portano in vantaggio con Alfano, lo stesso che nella partita di andata segnò la rete della vittoria dell'allora Priolo ultimo in classifica.

Come ho già detto non ero presente in tribuna ma immagino che in quel momento al Di Pasquale è apparso lo spettro di quella partita maledetta. L'Avola reagisce perchè la vittoria di oggi è importante e non puo farsi intimidire da un modesto Priolo, con un'unica credenziale: rievocare lo "spauracchio" dell'andata, ma questo non può bastare ed emerge un nervosismo con giocate dure che l'arbitro Gambuzza di SR lascia correrre, propiziando l'espulsione del nostro Marziano e dell'ospite Amenta, che al duplice fischio, imboccando la via del sottopassaggio "arrivano" alle mani, e da quel che se ne dice in giro,il mini raund pugilistico è stato vinto da Marziano. Nella ripresa gli uomini di De Leo danno inizio ad un vero e proprio assedio alla porta di Sastri, e al 50° ci prova Randazzo con una punizione che lambisce il palo.

Al 59° arriva il pareggio con Intagliata che con "una delle sue" dalla tre quarti penetra la difesa avversaria e si presenta davanti a Sastri che tenta l'uscita, ma il piatto destro di "mitraglia" lo aveva già battuto. Aumenta la pressione dell'attacco avolese, e tre minuti dopo Messina si vede ribattere sulla linea un colpo di testa che aveva già superato Sastri - che non ha il tempo di riprendersi - e Catania lo chiama in causa con un forte tiro che non può trattenere, ma Sirugo è rapidissimo e corregge in rete siglando il goal vittoria con il tripudio del pubblico, tanto che il simpaticissimo NUZZO DI MARIA, reduce della "vecchia guardia" dell'epoca Nuzzo Grande: Sviene!

Una vera dimostrazione di flagello causato da "Attila". La partita finisce con Nuzziddu salvo e i tre punti in tasca che sono serviti per accorciare la classifica sul S.Croce che ha pareggiato.

Classifica:
  • R. Generali 64
  • S. Croce 63
  • Avola 60
Mancano solo due partite, dopo la sosta della prossima settimana si va a Catania contro la Ragazzini e l'ultima in casa contro il S. Croce.

A voi tutte le ipotesi !!

Leggi il resto...