di Antonino Campisi (classe 1958)

Qualche giorno fa su AvolaBlog si è parlato tanto dei generatori per l'energia eolica. Come al solito spuntano fuori i soliti ambientalisti che detestano questi mastodontici piloni con su in cima una maestosa ventola. Abbiamo il territorio nazionale invaso da tralicci di ogni dimensione e di ogni forma, fili che corrono in aria per lungo e per largo. Abbiamo antenne altissime poste su ogni collina, abbiamo tant'altro ancora che oltre a deturpare l'ambiente danneggia la nostra salute e adesso che si vuole produrre un po di "energia pulita", chi inneggia il pulito, insorge e dice che si rovina l'impatto paesaggistico.

In queste foto trovate forse voi qualcosa che non attira la vostra attenzione facendovi rimanere a guardare, magari esclamando: Bestiali!! come è già accaduto a qualcuno alla vista di cose simili, non sono forse delle immagini suggestive?



Perfino nelle mostre fotografiche sono apparse le ventole, scelte proprio come oggetto artistico da accostare alla natura in quanto silenziose e coordinate dal vento. Non so se tutti lo sanno ma nella nostra zona esistono già come si può vedere dalle foto satellitari e avendoli osservati di presenza direi proprio che l'ambiente non ha subito danni tali da poterli rimuovere, cosa che non può dirsi rigirando lo sguardo dalla parte opposta, guardando verso il mare.

Un'infinità di ciminiere, colonne d'acciaio e grandi serbatoi. E poi sul mare tutte quelle bellissime petroliere che fanno da ciliegine.







Saluti a tutti,
Nino Campisi (classe 1958)

Leggi il resto...


In un commento ricevuto su questo post, il Sig. Antonino Campisi (detto Nino) nato ad Avola il 15/02/1980, che non è il Nino Campisi che fin ora ha comunicato con voi scrivendo articoli e commenti su questo blog, ci fa notare il caso di omonimia e ci chiede, anche via email, che venga fatto pubblicamente un'articolo chiarificatorio sull'identità della persona che porta il suo stesso nome.

Al momento purtroppo non siamo in possesso dei dati anagrafici del Nino Campisi che scrive su AvolaBlog, non appena ci verranno forniti provvederemo immediatamente a sostituire la firma negli articoli aggiungendo l'anno di nascita (dovrebbe essere sufficiente a distinguere le due persone vista notevole differenza di età).

AvolaBlog si scusa pubblicamente per il disagio causato a entrambi i "Nino Campisi" e chiede ai lettori di segnalarci eventuali casi di omonimia direttamente via email come è stato fatto questa volta.

Aggiornamento (04/02/09 : 23:00)

Tutti gli articoli sono stati corretti!

Leggi il resto...