di Nino Campisi

Come'era previsto, si è rivelata molto faticosa la trasferta ad Adrano per l'Avola. Il "big match" della giornata che vedeva le due squadre in testa alla classifica, non è andato oltre il pari, in virtu di un Avola che non ha mai abbassato la guardia, soprattuto quando sotto di un goal ha reagito trovando il pareggio a tre minuti dal termine con una magistrale punizione di Intagliata.

De Leo schierava un'apparente formazione di contenimento, povera in attacco, che ha subìto le incursioni della fomazione adranita forte e ben disposta in campo, con il vantaggio del "fattore casalingo" che è stato di grande aiuto, mantenendo sempre alto il morale degli etnei, e che nel primo tempo hanno colpito due volte i legni della porta del nostro straordinario Tarantino.

Tuttavia l'Avola rispondeva bene con le ripartenze, ma Intagliata e compagni non trovavano la giusta finalizzazione. Insidiosi anche Marziano e Ricca, sempre presenti sui calci piazzati, tanto che quest'ultimo, ancora sullo 0-0 con un preciso sinistro colpiva la base del palo alla destra del portiere adranita Mancari.

La ripresa inizia con i soliti attacchi dell'Adrano che creano un gran da fare alla nostra difesa, fino al 16° del s.t. quando Strano riesce a battere Tarantino. E' qui che De Leo effettua i cambi che tutti speravano. al 19° st Sirugo per Catania e dopo ancora al 30° st Costanzo per Cilio e Tamburella per Arena. La reazione dell'Avola cresce e Sirugo, Unniemi, e Costanzo, iniziavano a tenere inpegnata la linea difensiva dell'Adrano.

Una partita che sembrava ormai segnata, dava sempre degli spunti di speranza. Il voler crederci fino alla fine, premia i ragazzi di De Leo, quando un calcio piazzato poco fuori area, viene pennellato da Intagliata che si sostituisce al più famoso "Pinturicchiu" e pareggia i conti a tre minuti dal termine. Un pareggio che vale una vittoria, considerando l'ostica trasferta, e vede l'Avola seconda in classifica con lo stesso Adrano, preceduti da un solo punto dal Taormina.

La prossima domenica 17 ottobre, al Meno Di Pasquale sarà ospite il Trecastagni


Note:

- Il Sig. Moraglia dell'A.I.A. di Verona, prima dell'incontro, ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria degli Alpini caduti in Afghanistan.

- A fine partita, ha fatto irruzione negli spogliatoi dell' Avola, il mitico Mister Angelo BUSETTA (nella foto con De Leo)

Leggi il resto...