Mercoledì 21 ottobre alle 19,00, presso il Centro Giovanile di Avola, viale Piersanti Mattarella, si terrà una assemblea a cui parteciperà il Senatore Giuseppe Lumia.

Durante la riunione il Sen. Lumia, candidato alla segreteria regionale del PD Sicilia, spiegherà quale è la sua proposta politico-programmatica per il futuro della Sicilia.

Per chi fosse interessato Sabato 17 ottobre alle 17,00 ci incontreremo in piazza Umberto I per sostenere la candidatura di Lumia alla segreteria regionale.

Leggi il resto...




La verità sulla droga” è il nome del progetto presentato martedì 13 ottobre presso i locali del Centro Giovanile in via Pier Santi Mattarella, ai Dirigenti Scolastici di Avola grazie alla coordinazione dell' ass. alla pubblica istruzione Francesco Magro.

L'obiettivo quello di espandere le attività di prevenzione droga della campagna “Dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard, con la realizzazione di lezioni che lo stesso insegnate potrà svolgere ai propri alunni avvalendosi

di materiale didattico creato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e patrocinato dalla Chiesa di Scientology.

L'istruzione gioca un ruolo importante nella prevenzione dell'abuso di droga ma la sfida che l'educatore deve affrontare è come parlare ai giovani riguardo alle droghe e sapere che ascolteranno. Questa è la sfida che l'innovativo materiale creato vuole affrontare.

Ben 4 gli istituti scolastici di Avola presenti al meeting e alto l'indice di gradimento dimostrato, soprattutto per la qualità del materiale costitutito da 13 opuscoli, uno per ogni tipo di droga in uso oggi, video, documentari e un manule che funge da guida per l'insegnante su come tenere le lezioni.


Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
3383236550
095444239

Leggi il resto...