In occasione dei recenti successi ottenuti dalla squadra di calcio della nostra città, l'Amministrazione Comunale ha voluto rendere omaggio alla società dell' A.S.D. Real AVOLA Calcio, premiando tutti i componenti protagonisti di una grande stagione agonistica.

A consegnare i premi, erano presenti oltre all'Assessore allo sport Fabio Cancemi, il Cons. Prov. Dott. Paolo Caruso, l'Ass. Corrado Morale, l'Ass. Giampaolo Raffa, il Consigliere Maria Grazia Caruso, e il Consigliere Luca Cannata.

Oltre alla squadra che possiamo definire "maggiore", i componenti della nostra Amministrazione hanno inoltre premiato i "giovanissimi" dell'Atletico Avola, vincitori del campionato provinciale di categoria. L'Atletico Avola è una polisportiva dilettantistica che opera nel settore dei giovani calciatori adoperandosi con una qualificata scuola calcio, con a capo Mister Michele Battaglia e Mister Antonio Randazzo che, oltre ad essere due bravi preparatori calcistici, seguono il principio fondamentale dell'educare questi ragazzi ad una "sana" crescita.

Presentatori della manifestazione, i due simpaticissimi Matteo Inturri e Adriano Canonico. Quest'ultimo, come al solito non ha perso occasione nel dare consigli al Presidente Cristauro, impersonando magistralmente un "grande consigliere" : il noto Luciano Moggi.

Per le prime fughe di notizia sulla campagna acquisti lo stesso Presidente ha evidenziato grandi difficoltà davanti alle pressioni di un intraprendente - Adriano - Aldo Biscardi. Nel corso della manifestazione, sono state proiettate moltissime foto dei protagonisti, e il filmato dei rigori di Licata, con la registrazione della cronaca telefonica di Luca Nigro, che Radio Power Station mandò in onda in diretta.

Nel corso della premiazione, l'assessore Cancemi ha reso omaggio agli ULTRAS consegnando loro una targa ricordo, per essersi distinti durante la stagione che li ha visti impegnati ad incitare la squadra anche nei momenti più difficili. Corrado Di Maria, scelto come rappresentante, nel ritirare la targa, ha ricambiato con eguali gesta verso l'Amm. Comunale e verso il Presidente Cristauro. Alla fine tutti i componenti dell'Avola calcio, hanno salutato il pubblico presente con a capo gli Ultras che fino alla fine hanno fatto sentire il loro calore dandosi appuntamento per la prossima stagione.

Link: Album dell'evento

Leggi il resto...