Della frana ne avevamo parlato qualche giorno fa e grazie al tempestivo intervento dell' On. Nicola Bono pare che sia in corso un programma di massima emergenza.

Ci siamo recati sul posto - armati di macchina fotografica - per vedere con i nostri occhi e immortalare quanto accaduto.

La prima cosa che notiamo è il cartello che avvisa l'interruzione del percorso a causa della frana (vedi foto a sinistra). In realtà non esiste alcuna interruzione, tant'è che gli abitanti del posto continuano a percorrere il tratto con la propria automobile.

avola antica

altri scatti qui, qui e qui.

Riguardo il problema dei tombini otturati, invece, tutto sembra tacere.

avola tombino otturato

Avrete certamente notato il fiume artificiale che si è venuto a creare all'uscita della circumvallazione in seguito alle precipitazioni di questi giorni. Bene, se non l'avete notato questa era la situazione fino a 2 giorni fa.

avola circumvallazione

Le foto parlano da sole e siamo tutti al corrente dei rischi che corrono gli automobilisti.

Leggi il resto...


16^ e Ultima GIORNATA:

in ricordo dei
NOSTRI ANGELI

Cala "freddolosamente" il sipario del campionato cittadino di calcio amatoriale 2008/09 denominato "Per i Nostri Angeli" e dunque interamente dedicato ai troppi Giovani Avolesi scomparsi negli ultimi anni.

Nel Bilancio complessivo, si balla il limbo, sicuramente un buon passo avanti dal punto di vista disciplinare è stato fatto, peccato però, che ne sono stati fatti alcuni indietro, in primis davvero peccato che la casella SOLIDARIETA' è rimasta colpevolmente vuota negli ultimi 4 mesi, la delusione è tanta, l'amarezza idem per quello che invece avevamo impostato, ribadisco costantemente, negli ultimi 3 anni, la speranza che non vuol morire m'incoraggia a pensare che ci sarà un pronto ripristino a favore di tutti quei VALORI che abbiamo cercato di evidenziare in passato, svegliatevi ragazzi! non buttate alle ortiche quanto di buono abbiamo finora costruito.

Dell'evitabilissimo allontanamento del custode e conseguente chiusura dello "Zelig Bar", non ne voglio parlare perchè troppo affettivamente coinvolto, affermo soltanto con FORZA che quel ripostiglio per l'Oratorio è stato molto più di un semplice bar!

CRONACA
Storicamente un torneo fra i più equilibrati, tant'è che le prime 3 posizioni sono state assegnate in questa ultima giornata.

Alla fine, dosando le varie componenti indispensabili per vincere nel gioco, prevale la Sportown, un successo sfiorato più volte che finalmente è arrivato, partendo da lontano, basandosi fondamentalmente sul gruppo storico della 2R, da Testone "falla girare" al Terzinaccio, quindi i vari Paiano, Caruso, Drovetti e Marco "Terlizzi" Esposito, per chiudere con gli inseparabili Luciano Keifa Cascione e Paolo il Capitano Toscano con l'unico rimpianto di aver perso qualcuno per strada in particolare il buon "Cucinu" Paolo Sedorf Inturri e lo straordinario Iano ZiBì Nastasi che invece avrebbero meritato in pieno questa bella soddisfazione.

Cura rinforzante in tutti i reparti, in porta i "Conti" tornano, i fratelli "Pachinesi" dietro, gli stantuffi Turi "Gattuso" Oddo e CarmelPuma Agosta con la regia di Paolo Bonsai Nastasi in mezzo e le varie alternative davanti concretizzate dalle prodezze di Nuccio "Corona" Artale" e le magie di BaggioLino Cartelli. Oculata, dunque, la campagna acquisti, ispirato nell'avventura da figlioccio Nakamura, artefice del capolavoro DS Paolo Consiglio che onorando il proprio cognome ha agevolato, altresì, il ritorno all'Oratorio di F.C.O. President attuale Assessore allo sport che ovviamente ringrazia.

Seconda piazza addirittura a -4 per la superfavorita T.C. D'Amico
dell'amareggiatissimo Daniele, forse 4 punte e 4 punti di distacco sono davvero troppe/i, queste ed altre le indicazioni per il futuro.

Terza posizione ma ha da mangiarsi le unghia, le mani e gli interi avambracci l'A.C. Electric di Enzo Coffa, rimane pur sempre un ottimo risultato per una matricola.

Vittime dell'incontinuità la MetalTubi, la Fedel e la Tecnoimpianti, invece, va ben oltre ogni pronostico l'Ambienti di "Spalletti" & 1/2 Kg che ha, diligentemente, saputo far di necessità virtù.

Nota di merito per la DiGi Line di Iano Limpido, si conferma la tradizione: chi perde contro la DiGi perde pure il campionato!

Un grazie anche a tutte le altre squadre non citate, per avere contribuito alla buona riuscita dimostrando impegno, serietà ed intramontabile passione.

LA MAGISTER COSTRUZIONI VINCE LA COPPA DISCIPLINA

Da applausi l'impresa compiuta da DG Adriano "Galliani" Canonico che ha sapientemente domato e condotto i suoi alla vittoria della Coppa a mio avviso più importante insieme alla Coppa FairPlay per la quale mi son permesso di avanzare per diversi motivi 3 valide candidate.
COPPA FAIRPLAY in nomination: Blues - AC Electric - Juventina.
***
Un caro (ma è aggratis!) saluto a tutti i lettori/ici (non c'entra l'imposta!) che hanno assiduamente seguito la Blog-Cronaca, non solo un gioco che ci ha accomunati come dire... tutti insieme appassionatamente!!

Matteo Inturri


Link: Vai alle puntate precedenti

Leggi il resto...