Un punto guadagnato, e se analizziamo bene la partita, come ha detto De Leo, queste partite si rischia pure di perderle. Ma non è di una partita di calcio che possiamo parlare oggi. Un pandemonio misto a putiferio che l'Acicatena ha saputo ben adottare tralasciando ogni buona regola sportiva e tracciando una linea calcistica lontanissima dall'antico e nobile giuoco.

Dieci i cartellini gialli fra i quali due doppi che sono valsi altrettante espulsioni. Il Sig. Mirrione di Barcellona P. di G., forse tradito da una evidente emotività, non rirsce mai a prendere le redini della partita e ne scaturisce un'agguerrita battaglia, per niente avvincente e tanto meno entusiasmante. Perfino sugli spalti, una decina di "dorsi nudi" catenoti hanno osato sfidare i circa 800 presenti al Di Pasquale rischiando di essere sopraffatti. Solo grazie all'intervento di alcuni animi più calmi, la squadra security dell'Avola calcio, e le forze dell'ordine hanno evitato il peggio, inducendo i "temerari" alle immediate scuse, e rivestendo le maglie, preferivano allontanarsi anzitempo.


La delusione di un pomeriggio che doveva essere di sport ma che ha visto tenere lontano ogni senso di sportività offendendo la società dell'Avola Calcio, ed il pubblico avolese. L'una per il senso di ospitalità che riserva ad ogni avversario e il corretto comportamento che assunme in ogni trasferta, l'altro per non aver mai provocato episodi di disordine tali da rendere difficoltoso il lavoro delle forze dell'ordine.

Tuttavia l' Acicatena prima di uscire dal Di Pasquale con il pulman ha chiesto la scorta della Polizia che ha dovuto accompagnarli fino all'ingresso dell'autostrada. Sul piazzale dello stadio erano presenti circa 15 persone che aspettavano i ragazzi dell'Avola per applaudirli all'uscita con le loro auto, non prendendosi assolutamente cura dell'uscita del pulman che trasportava i catenoti.

A parer mio questo è ciò che ha caratterizzato questa partita, e rimando, chi lo volesse, nel sito ufficiale dell'Avola Calcio, per i tabellini

Leggi il resto...