di Antonio Vario



Caro Staff AvolaBlog, mi chiamo Antonio, ho 21 anni e sono un Avolese. Questa sera navigavo in internet e curiosamente sono andato a finire nel vostro blog (non è la prima volta).

Volevo informarvi per quanto riguarda la ripresa o lo streaming dei consigli comunali.
Nel post del vostro sito, alla fine è stato scritto "Chiediamo l'autorizzazione al sindaco?". Ma perchè? Siamo tutti convinti che ci vuole autorizzazione per filmare il consiglio, ma non ci rendiamo conto che siamo disinformati.

Se andiamo a leggere la legge sull'informazione, scopriremo che le riprese in e di luoghi e eventi pubblici, sono perfettamente consentiti dalla legge (tranne a scopo di lucro). Ma aimè, forse neanche il sindaco e tutta la giunta sa di questa legge.

Se non mi credete io adesso inserirò un link che porterà al blog di Beppe Grillo, pagina "Operazione Fiato Sul Collo", dove il signor Grillo pubblica un post con una lettera dell'onorevole Di Pietro, che essendo un ex PM e un parlamentare, penso la legge la conosca.

Link: Vai al post di Grillo
Antonio Vario

Leggi il resto...




Su gentile concessione di Paolo Pantano mettiamo a disposizione di chiunque fosse interessato il programma delle escursioni organizzate dall'Ente Fauna Siciliana (associazione naturalistica di ricerca e conservazione).

Link: Scarica Fronte - Scarica Retro

Leggi il resto...


di Paolo Randazzo

Mercoledì 11 febbraio, ore 18.30 - 21.30, presso il Centro Giovanile di Avola si terrà l'assemblea aperta degli iscritti e simpatizzanti sul tema:

Il Partito Democratico ad Avola: Quali politiche? Quale opposizione?

Concluderà i lavori il Segretario Provinciale della federazione di Siracusa Giovanni Cafeo.

Nel corso dell'assemblea sarà possibile tesserarsi. Naturalmente siete tutti invitati a partecipare.

Leggi il resto...