di Nino Campisi

Oggi assente a Paternò per motivi di lavoro, mi hanno costretto ad un lungo contatto telefonico con gli amici presenti in tribuna allo stadio "Falcone - Borsellino", dove si è disputata la terza giornata del Campionato di Eccellenza che ha visto l'Avola di De Leo, battere per 1 - 0 i padroni di casa, mettendo a segno la seconda vittoria consecutiva in trasferta e mantenere il primo posto in classifica a fianco del C. di Messina, Biancadrano, e Ragusa.

Ha diretto il Sig. Boscia di Messina. Un Avola definito "Corsaro" oggi, ha subito messo le carte in tavola e dopo appena trenta secondi Intagliata imbecca l'esordiente in campionato Casisa che con un poderoso destro colpisce l'interno della traversa e sigla il gol della vittoria. Per tutto il resto della partita si è visto un Avola ben ordinato con una difesa impeccabile che ha sempre vanificato le poche incursioni tentate dagli etnei che solo in un paio di occasioni hanno chiamato in causa il nostro portiere Tarantino.

Molte le occasioni di attacco dell'Avola scaturite da abili contropiedi, tuttavia seza mai trovare la giusta conclusione. Una partita molto sofferta - dice Capitan Intagliata - Una vera battaglia calcistica, che ci ha visto conquistare i tre punti meritatamente. L'espulsione di due giocatori del Paternò, (Ierna per doppia ammonizione e Leanza per scorrettezze sul nostro Vaccaro) ha messo la squadra di De Leo nelle condizioni di avere un maggior controllo della gara e potersi assicurare il risultato finale. Domenica 3 ottobre sarà ospite il quotato Città di Vittoria. Partità molto delicata che vedrà la compagine rossoblu severamente impegnata durante il lavoro di questa settimana.

P.S.: Tabellini sul sito dell'Avola Calcio
Ringrazio l'addetto stampa dell'Avola calcio Marco Petrolito per avermi concesso la foto

Leggi il resto...